Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Magnaghi e Candellone e il Pordenone va

Secondo successo consecutivo per 2-1. Espugnato il terreno dell’Albinoleffe. Cinica la squadra di Tesser



Secondo successo consecutivo per il Pordenone dall’”Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, casa dell’Albinoleffe, per 2-1. I tre punti consentono ai ramarri di portarsi in vetta alla classifica assieme al Monza, in vista della gara di mercoledi contro la Virtus Veron, terzo impegno della stagione.
Tesser ripropone l’undici che aveva superato il Fano con Burrai, Bombagi e Gavazzi a dare fosforo a centrocampo e Candellone e Magnaghi di punta con Ciurria alle spelle,

Avvio di gara a mille all'ora: dopo 27’’ Ciurria con un lancio dalla distanza impensierisce Coser, ma la rete la trova la Celeste bergamasca al 3' con Giorgione, bravo a insaccare con il destro un pallone nato dalla sinistra che diventa poi un delizioso assist di Coppola per il compagno; ma il Pordenone non sta a guardare, e all'8 Semenzato costringe l’estremo di casa a un miracolo sulla linea, mentre al 10' il portiere è salvato dalla traversa dove si stampa una perfetta punizione battuta dal solito Burrai.
Al 18' vicina al raddoppio la squadra di casa, grazie a una grande ripartenza di Giorgione che mette in mezzo per Kouko, bravo a servire col tacco Ravasio, che spreca però tutto calciando alle stelle.
Gol mancato gol subito: Arriva a firma Magnaghi, bravo a sfruttare un assist di Semenzato pareggiando i conti. E' il gol che da fiducia ai ramarri, che al 31', con un guizzo di Ciurria, provano a impensierire Coser, e che trovano il raddoppio al 34', quando Gavazzi apre per De Agostini, autore di un ottima sponda per Ciurria che mette sul piede di Candellone per il diagonale vincente; al 40', da calcio piazzato. Secondo gol consecutivo per lui con la nuova maglia.

L'inizio ripresa è ancora a firma Giorgione, con Romizi che lo pesca in profondità e uno strepitoso Bindi reattivo a chiuderlo sul primo palo mandando in angolo, dal cui sviluppo ci prova di testa Mondonico, mandando però a lato; all'8, sempre Bindi deve ripetersi, nuovamente mandando in angolo, su un tiro cross del solito Giorgione dalla sinistra. Al 15' si vede anche il Pordenone, con Burrai che in ripartenza innesca la conclusione fuori misura di Magnaghi, ma i neroverdi hanno un gioco meno avvolgente; al 22', però Agnello impatta debolmente con la sfera, che Bindi fa sua. Insiste poi la Celeste, ma senza mai rendersi veramente pericolosa, fino al 40', quando ci prova Giorgione quasi dal limite, scagliando la sfera addosso a Barison e trasformandola in un assist per Colombi che manda di poco a lato.
 
ALBINOLEFFE - PORDENONE   1 - 2  
Gol: 3′ pt Giorgione, 22′ Magnaghi, 34′ Candellone.

ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Coser; Gusu (1′ st Stefanelli), Gavazzi Fabio, Mondonico; Coppola (1′ st Gelli), Agnello, Romizi (28′ st Nichetti), Ruffini (17′ st Gonzi); Giorgione, Kouko; Ravasio (17′ st Colombi). A disp.: Cortinovis, Mandelli, Spampatti, Sabotic. All. Alvini.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Stefani, Barison, De Agostini; Gavazzi Davide (31′ st Bassoli), Burrai, Bombagi (42′ st Florio); Ciurria; Magnaghi (22′ st Damian), Candellone (42′ st Berrettoni). A disp.: Lonoce, Meneghetti, Nardini, De Anna, Bertoli, Cotali. All. Tesser.

ARBITRO: Clerico di Torino. Assistenti: Gualtieri di Asti e Massimino di Cuneo.

NOTE: ammoniti Agnello, Gavazzi F., Gusu e Gavazzi D. Angoli 2-6. Recupero: pt 1′; st 5′.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57336 secondi