Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Moras salva il Cjarlins. Tamai e Chions all'asciutto

L’attaccante di mister De Agostini con due reti nei minuti finali consente ai suoi di uscire indenni da Cartigliano. Doppio Fasan in terra trevigiana e l’undici di Lenisa cola a picco. Furie battute in casa dall’Este



Un solo punto per le nostre regionali nel secondo turno di andata del campionato di Serie D. Soltanto il Cjarlins Muzane, con un guizzo nel finale, riesce a cogliere il pareggio sul terreno della matricola Cartigliano. Rimangono ferme al risultato della prima giornata sia il Tamai, fermato in casa per 1-0 dall’Este, sia il Chions che alla sua prima trasferta nella nuova categoria si arrende al Montebelluna per 2-0. Gara pirotecnica quella di Kabine e soci in casa della matricola vicentina, che poi tanto matricola non è essendo stata capace di battere prima il Trento e mettere in serie difficoltà una compagine ben attrezzata come quella udinese. Sempre in vantaggio, prima per 1-0, poi per 4-2 i vicentini si fanno sorprendere all’88 e al 90’ da due guizzi di Moras (in precedenza erano andati in gol Duravia e Bussi per gli aranciocelesti) ed escono dal campo con il rammarico per aver buttato via una vittoria a portata di mano.
Un gol di Debeljiuh al 20’ della ripresa permette all’Este di saccheggiare la casa del Tamai e portarsi in vetta a braccetto con il Campodarsego. La squadra di Saccon ci mette energia e intraprendenza, ma la stoccata del croato, cresciuto nelle giovanili del Torino, spegne il pomeriggio e riporta il Tamai alla dura legge della Serie D, dopo il minimo errore si paga a caro prezzo. Un gol per tempo di Nicola Fasan, talento della cantera trevigiana, schianta le speranze del Chions di tornare da Montebelluna con qualche punticino. Il gol subito a un minuto dallo scadere del primo tempo incide in maniera pesante sull’orgoglio gialloblù, che torna in campo con la voglia di pareggiare, ma mette su un piatto d’argento il gol del raddoppio, che chiude di fatto la sfida.
Momentaneamente in testa alla classifica troviamo il Campodarsego, che batte di misura nel finale con un gol di Raimondi al 93’ il coriaceo Delta Rovigo. Vittoria nel finale, sempre al 93' con una rete di Boggian, per il St. Georgen sull’Union Feltre, che al 34’ della ripresa vinceva per 2-1.
Pareggio ricco di gol ad Arzignano con l’Adriese in vantaggio per 2-1, raggiunta nel finale da una rete di Maldonado in prossimità del 90’.
Nella domenica dei pareggi si aggiungono quello ottenuto dal Trento sul campo del Sandonà e quello della Virtus Bolzano a Belluno, entrambi per 1-1. Chiude il programma della giornata il successo per 1-0, rete di Baroni al 15’ della ripresa, della Clodiense sul Levico Terme.

Gianpaolo Leonardi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58226 secondi