Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Keepfit, Malisana e Coseano a segno. Il Chiavris vince in 9

Cinque vittorie esterne e nessun pareggio nel turno inaugurale del campionato. Tra le mura amiche il Ciconicco piega 3-2 il Pozzuolo. Il Moimacco sbanca il fortino della Blessanese



Nessun pareggio e ben 5 vittorie esterne su 6 hanno caratterizzato la prima giornata del girone B di Terza categoria. In casa l'unica affermazione è quella colta dal Ciconicco contro il Pozzuolo di Marco Bernardo, che s'è rivelato essere un avversario più ostico del previsto (non avendo avuto a disposizione il rodaggio della Coppa): il Ciconicco si è imposto per 3-2.
In trasferta è iniziata con il botto l'avventura dell'Udine Keepfit Ga, capace di sbancare 2-0 Caporiacco, una vittoria firmata dalla doppietta di Mensah e che s'è giovata della solidità della formazione di mister Denis
A digiuno di coppa Regione era rimasto pure il Malisana, che però si è presentato già a buon punto sul terreno del rivoluzionato Assosangiorgina, costretto a subire il 3-0 ospite.
Hanno dato seguito alle felici prestazioni della Coppa sia il Coseano che il Chiavris. Il Coseano ha espugnato Nimis con reti di Donati e Leonardo Coianis, mentre gli udinesi hanno violato 2-1 il rettangolo della Castionese.  
Blasic porta il Chiavris avanti direttamente su corner, con il portiere di casa in ritardo sul tiro maligno che lo beffa. La Castionese pareggia su punizione, protagonista Melato: in questa azione il portiere ospite Ciesk prende il pallone con le mani fuori dall'area di rigore, venendo espulso. Ma nella ripresa analogo provvedimento viene inflitto pure al neroverde Zen, riportando in equilibrio numerico le due squadre. E' il contropiede di Favero a regalare i 3 punti al Chiavris; lo stesso Favero finirà anzitempo sotto la doccia per somma di ammonizioni.
Infine, assai incoraggiante è stato pure il debutto del Moimacco di Zappamiglio che è riuscito a espugnare 2-1 il terreno tradizionalmente non facile della Blessanese, colpendo con Marella e Nadalutti.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12368 secondi