Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 15 - L'Ism ci prova, ma l'undici di Rella ha una marcia in più

Il Tolmezzo si impone per 4-1 sui gradiscani che esprimono un vivace Amasio. Vittoria limpida, da i 3 gol di scarso sono troppi



TOLMEZZO - ISM GRADISCA 4-1 (p.t. 1-0)
Gol: p.t. Plozner al 19'; s.t. Bergagna al 2', Borta al 6', Tremonti al 13', Vuerich al 31'.

TOLMEZZO CARNIA: Fabris, Urban (30' s.t. Ciani), Romanin Alex (35' s.t. Leschiutta), Della Pietra, Luca, Gortani, Sanchez (11' s.t. Tremonti), Fachin (35' s.t. Coradazzi), Borta (32' s.t. Nista), Plozner (23' s.t. Romanin Patrick), Vuerich (33' s.t. Del Missier); allenatore Massimo Rella.

I.S.M. GRADISCA: Ioan, Skabar, Di Gregorio (32' s.t. Gaspardis), Bergagna, Bozza (27' s.t. Budai), Mastantuoni (31' s.t. Cecchin), Medeot (35' s.t. Luchesi), Gramegna, Lombardo (1' s.t. Felline), Amasio, Mian (15' s.t. Luxich); allenatore Roberto Moretti.

ARBITRO: Gabriele Soprano della Sezione di Tolmezzo.
Note: ammoniti Borta, Della Pietra, Bergagna, Medeot e Budai; calci d'angolo 6 a 1 per l'Ism; recuperi 1' e 4'.

Terminate le "amichevoli", le due consecutive gare "fuori classifica" perse con Pordenone ed Udinese, il Tolmezzo di Massimo Rella (la versione è quella degli Under 15) torna alla vittoria contro una squadra, quella di Gradisca d'Isonzo, di buon livello, dotata di alcune individualità di rilievo. Parte forte il Tolmezzo e, nel giro di una decina di minuti, colleziona tre palle gol che Borta, Sanchez e Vuerich non riescono a concretizzare. All'11' la squadra ospite, l'Ism Gradisca, si presenta per la prima volta nella metà campo tolmezzina, guadagnando un calcio di punizione che l'ottimo Amasio indirizza sulla traversa della porta difesa da un sorpreso Fabris. Passano otto minuti e, dalla parte opposta, una punizione a favore della squadra di casa, calciata sulla barriera da capitan Della Pietra, viene ripresa dallo stesso centrocampista tolmezzino che "vede" il taglio di Plozner e gli serve il pallone che il talentuoso giovanissimo attaccante tolmezzino trasforma nel gol dell'1 a 0. Alla mezz'ora Sanchez si mette in evidenza sulla sinistra, dal fondo mette palla al centro per Vuerich che da pochi passi calcia debolmente e non impensierisce Ioan. Nel minuto di recupero è ancora il gradiscano Amasio a rendersi pericoloso, con un'azione individuale terminata con un tiro fuori dallo specchio della porta.

All'inizio della ripresa un'Ism arrembante (con il difensore Di Gregorio "trasformato" in centravanti) coglie di sorpresa la formazione tolmezzina. Già alla prima azione una conclusione di Bergagna viene ben parata da Fabris, che deve però arrendersi un minuto dopo su azione da calcio d'angolo trasformata in gol dallo stesso Bergagna. Contina a premere il Gradisca ma, al 6', su una ripartenza, Borta calcia a fil di traversa da 30 metri sorprendendo Ioan e riportando in vantaggio la squadra di casa. Al 13' il da poco entrato Tremonti gira in rete l'assist di Borta, chiudendo praticamente i conti. La squadra ospite perde tutta la verve e la formazione carnica controlla agevolmennte la gara. Al 27' un gol di Vuerich non viene convalidato perchè viziato da fuorigioco, ma al 31' il numero 11 tolmezzino entra di diritto nel tabellino girando di testa in rete un calcio di punizione di Luca da poco oltre la metà campo. Minuti finali senza nulla di rilievo e così la gara si conclude con la netta (forse troppi i tre gol di scarto) vittoria della compagine carnica.
 
Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/FJ7InAc.jpg

https://i.imgur.com/SYxF1eW.jpg

https://i.imgur.com/gq2S8AC.jpg

https://i.imgur.com/BvAKmiB.jpg

https://i.imgur.com/4rPJoCG.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10501 secondi