Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - A mani vuote con una Lazio per niente irresistibile

I bianconeri sono troppo prudenti e si accendono solo una volta andati sotto di 2 gol. Prodezza di Nuytinck, poi è assedio alla porta di Strakosha, ma il pareggio non arriva



UDINESE - LAZIO 1-2
Gol: 16' st Acerbi (L), 21' st Correa (L), 35' st Nuytinck (U).

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Madragora, Barak (28' st Teodorczyk); Machis (22' st Pussetto), Lasagna (41' st Vizeu), De Paul. A disp.: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, Behrami, D'Alessandro, Pontisso. All.: Velazquez.
 
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Luiz Felipe (30' st Bastos); Patric, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic (11' st Durmisi); Correa; Caicedo (11' st Immobile). A disp.: Proto, Basta, Caceres, Marusic, Murgia, Cataldi, Leiva, Berisha, Milinkovic. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Maresca di Napoli.
NOTE: Ammoniti: Pussetto, Troost-Ekong (U); Lulic, Immobile, Badelj, Bastos, Durmisi, Strakosha (L).

La Lazio di Inzaghi supera anche l'Udinese, firmando la quinta vittoria di fila (compresa la Coppa), la quarta in campionato. Una sconfitta che lascia non poche recriminazioni nei bianconeri, che si svegliano troppo tardi, mettendo nel finale di partita alle corde una formazione rimaneggiata e, a ben vedere, non fuori dalla loro portata. Ma bisognava osare di più, e non limitarsi ad aspettare Correa e soci.
Primo tempo con rade emozioni (si ricordano la punizione di De Paul deviata da Strakosha e un paio di colpi di testa laziali), nella ripresa è Fofana ad andare vicino al vantaggio. Poi, nel giro di 5', sfruttando gli inserimenti in corso d'opera di Immobile e Durmisi, la Lazio colpisce due volte con Acerbi e Correa
Punta sul vivo, l'Udinese reagisce, rompendo gli indugi: è Nuytinck, con una spettacolare semirovesciata, a riaprire la gara, che nel finale diventa assedio, assalto all'arma bianca. Ma Strakosha dice di no a Fofana e Teodorczyk e l'Udinese deve incassare la sconfitta.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12289 secondi