Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Sotto di 2 gol il Mariano si scatena: piegato il Villesse

Quarta vittoria di fila per la squadra di Tiziani, che litiga con la traversa prima di ribaltare la situazione in 13' minuti. Decisiva l'espulsione di Diew con conseguente rigore. Sorci e Maurencig ko



MARIANO - VILLESSE  3 - 2
Gol: al 5' Sow, 48' Bernecich, 55' Franz, 60' Gamberini, 65' Maurencig

MARIANO: Sorci (45' st Cossi), Terri, Abrami, Marras, Gamberini, Musolin, Di Lenardo (12' st Olivo), Sclauzero, Stacco, Maurencig (30' st Turus), Franz (46' st Parovel). A disposizione di Marco Tiziani: Cossi, Biasiol, De Masi, Olivo, Gallo, Parovel, Turus, Visentin.

VILLESSE: Nicola, Postorino (15' st Mocchiut), Banello, Diew, Celante, Giugliano, Ferraro (22' st Colaianni), Ponziano, Peric, Bernecich, Sow. A disposizione di Massimo Lepre: Mandini, Colaianni, Artistico, Tassin, Perna, Bertoli, Mocchiut.

ARBITRO: Andrea Fonda di Trieste

NOTE - Ammoniti: Stacco, Di Lenardo, Diew, Bernecich. Espulso: Diew

Quarto successo consecutivo e primato in classifica a punteggio pieno per il Mariano che nell’anticipo ha rispedito a casa nel derby il Villesse sconfitto per 3-2. Una vittoria meritata in virtù della gran mole di occasione create nelle due frazioni di gioco.

Ad aprire le marcature sono gli ospiti con un’imbucata da sinistra di Ferraro per Sow, colpevolmente lasciato solo nell'area piccola,il quale prende di sorpresa il pacchetto arretrato e mette in rete. Il Mariano reagisce rabbiosamente ma non ha fortuna poiché Musulin prima, seguito da Maurencig e per finire Stacco colpiscono la traversa e se ci mettiamo alcune ottime parate del portiere villessino, e un paio di ripartenze concluse di poco sul fondo, certamente nel primo tempo la dea bendata ha sbirciato altrove.

Appena iniziata la ripresa il pallone calciato su punizione da Giugliano colpisce gamba e braccio di Gamberini in area convincendo l’arbitro ad assegnare il rigore trasformato da Bernecich. Sotto di due reti il Mariano si riorganizza, apre gli occhi e costringe il Villesse ad arretrare e in tredici minuti confeziona il sorpasso. Passaggio filtrante in area per Stacco atterrato da Diew con conseguente espulsione del giallorosso per somma di ammonizioni, e dal dischetto Franz dimezza. Poco dopo su un piazzato di Musulin, Gamberini di testa pareggia e pochi minuti più tardi sul traversone di Stacco si eleva Maurencig ad incornare a rete per il 3-2. Tanto per cambiare ancora un legno colpito da Franz dopo la deviazione del portiere. Tegola poi sia per il guardiano di casa Sorci, colpito al naso e costretto ad uscire a cinque minuti dalla fine e per Maurencig, stiratosi: quasi sicuramente entrambi dovranno saltare il prossimo impegno.

“Il Mariano – commenta il ds Roberto Peroni – ha dimostrato di essere squadra, da esser sotto di due reti a ribaltare e vincere 3-2 significa aver messo sul campo qualcosa di nostro, è indubbio. Mister Tiziani è soddisfatto vedendo il suo lavoro messo in pratica, la squadra è unita, un gran gruppo”.



 

https://i.imgur.com/Bp3D8wg.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13494 secondi