Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Nuovo terzetto in vetta. Che Fiume! Tricesimo al palo

Lumignacco e Torviscosa agguantano a quota 10 il San Luigi, che impatta il big-match col Brian. La Pro Gorizia supera il Ronchi e si porta a -2 dalla vetta. Brutta domenica per la Manzanese, mentre il Lignano rimonta due volte il Flaibano



Nessuna squadra dell'Eccellenza è più a punteggio pieno, resta al palo invece il Tricesimo, zavorrato in particolare da un solo segnato in 4 turni. 
La quarta d'andata propone alla ribalta un terzetto, quello formato dal San Luigi, rallentato a Precenicco, e da Lumignacco e Torviscosa: il tris è a 10 punti, uno in più della rivelazione Fiume, mentre la Pro Gorizia sale ad appena due lunghezze dalla vetta. 
Lo scontro più atteso, Brian - San Luigi, termina 1-1 e vede andare a segno i centravanti Cesca e Muiesan, che colpiscono tra il 37' e il 39' del primo tempo, con la squadra di Sandrin che si porta in vantaggio, ma subisce subito la reazione di quella di Birtig
Passa a Sant'Andrea di Gorizia il Torviscosa di Marin, che apre subito il fuoco (al 2' Borsetta firma il vantaggio), per  poi gelare le speranze biancorosse grazie al rigore trasformato da Puddu in avvio di ripresa. Deve aspettare il 94', invece, il Lumignacco, che si aggrappa a Cucciardi per domare il Fontanafredda: la squadra di Conte per la prima volta conclude una partita senza subire gol. 
Brilla il Fiume Veneto, che ne rifila 4 alla Manzanese: e dire che gli orange segnano già al 3' con Bergamasco, ma poi debbono incassare la doppietta di Gurgu (32' e 41'), prima di arrendersi a Guizzo (63') e  Paciulli (81') per una sconfitta pesante. Come pesante psicologicamente lo è quella rimediata in casa nel derby dal Ronchi per mano della Pro Gorizia: pure in questo caso la squadra che passa in vantaggio per prima, quella di Franti (Lucheo dopo una manciata di minuti) alla fine subisce il ribaltone, costruito sulla doppietta di Pillon e sulla stoccata di Acampora. Nella ripresa il giovane Veneziano riduce le distanze, ma Markic non trasforma il rigore del possibile 3-3.
Un autogol del giovane attaccante Kane costa carissimo al Tricesimo, che perde una gara delicata sul terreno del Kras: i carsolini si impongono 1-0 lasciando agli azzurri il fanalino di coda del torneo. 
Completano il quadro del turno altri due pareggi che si aggiungono all'1-1 di Precenicco: senza gol termina Cordenons - Gemonese, mentre il Lignano - reduce dal cambio di allenatore - rimonta due volte il Flaibano (che perdita quella di Cassin!): pure i gialloneri colpiscono in maniera fulminea con Alessio, ma subiscono la doppietta di Cusin (su rigore al 19' e 64') mentre Rosa Gastaldo li aveva portati nuovamente a condurre nella parte conclusiva del primo tempo.  

Sotto il video-skroll, il tabellino gara friuligol del Big-match Brian-San Luigi.



 

https://i.imgur.com/1LJumPw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24041 secondi