Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Il Tolmezzo prima domina poi rischia. Risanese in crescita

La squadra di Serini chiude il primo tempo avanti 3-0, ma poi deve soffrire per domare l'undici di Mattiussi, finendo per imporsi 3-2. Tolmezzini in vetta alla classifica con il Lumignacco



TOLMEZZO - RISANESE 3-2 (p.t. 3-0)
Gol: p.t. D'Orlando all'8' e al 22'; Gollino al 16'; s.t. Baron (autogol) al 18' e Galiazzo al 42'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Banelli, Puppis, Brovedan (2' s.t. Della Pietra, 15' s.t. Straulino), Restifo, De Giudici, Nassivera, Esposito (7' s.t. Piaz) , Gollino (21' s.t. Temil), Dinota (29' s.t. Nassimbeni), D'Orlando; a disposizione Colonna e Veritti. Allenatore Mauro Serini.

RISANESE
: Gori, Monti, Duca, Fraccarossi (37' s.t. Del Fabbro), Bertoldi, Patrascu, Di Melfi, De Sabbata (17' s.t. Olivieri), Guarnieri Simone, Guarnieri Matteo, Galiazzo (Giuliani, Antico, Valentinuzzi, Persello, Lestuzzi). Allenatore Raffaele Mattiussi.

Arbitro
: Edoardo De Luisa della Sezione di Udine.

Note
: ammoniti De Sabbata (37' p.t.), Guarnieri Matteo (40' p.t.), Bertoldi (20' s.t.), Nassivera (48' s.t.); calci d'angolo 7 a 3 per il Tolmezzo; recuperi 1' e 5'.

Tolmezzo - Seconda vittoria consecutiva e vertice della graduatoria per gli juniores di mister Serini. I tolmezzini superano la Risanese e salgono, a quota sei punti, in testa alla classifica in condominio con la corazzata Lumignacco. Ma la partita, che sembrava indirizzata ad una goleada (3 a 0 dopo ventidue minuti di gioco, con il Tolmezzo padrone assoluto del campo), si è invece trasformata nei minuti finali in una vittoria sofferta per la formazione di casa. Prima palla gol, al 4', per De Giudici che, di testa, su calcio d'angolo, spedisce sul fondo da ottima posizione. Quattro minuti dopo, con la collaborazione del portiere Gori, che sbaglia il facile passaggio ad un compagno  "servendogli" la palla che, dopo una prima conclusione intercettata dallo stesso Gori, D'Orlando indirizza in rete, portando in vantaggio il Tolmezzo. Ancora otto minuti e Gollino, ricevuta palla in area da Brovedan, porta a due le reti dei carnici. Continua ad esserci una sola squadra in campo e al 22' D'Orlando, con un bel tiro al volo dal limite dell'area, segna il suo secondo gol personale portando il risultato sul 3 a 0.
Al 34' si mette in evidenza Brovedan che, giunto nei pressi dell'area, serve Gollino che conclude sul fondo. Il primo tempo termina sul 3 a 0 e la partita sembra indirizzata verso una tranquilla vittoria per la squadra di Mauro Serini.
Ma la ripresa dirà altro. Passano quattro minuti e De Sabbata, complice un'indecisione difensiva, si presenta in area sulla destra: è bravo Restifo a salvare, anticipando il tiro dell'attaccante risanese e mandando la palla a fondo campo. Al 18' un "infortunio" di Baron, il quale si fa cadere dalle mani un tranquillo pallone che finisce al di là della linea di porta, riapre la gara. Al 20' Gollino, a tu per tu con Gori, ha l'occasione per chiudere nuovamente la partita, ma si fa respingere la conclusione; nel prosieguo dell'azione Mario Nassivera, con una acrobatica rovesciata, non centra lo specchio della porta. Alla mezz'ora Puppis va in percussione nell'area della Risanese, ma non trova l'attimo per concludere a rete e, giunto sul fondo, mette palla dietro per l'accorrente Nassivera, la cui conclusione viene ribattuta nell'area piccola da un difensore. Cinque minuti dopo Galiazzo, senza che nessuno riesca ad opporsi, va via in dribbling nell'area tolmezzina e concude verso la porta, trovando però pronto Baron a riscattarsi e ad alzare sulla traversa. Siamo al 42' e lo stesso Galiazzo, con un bel tiro al volo su corta respinta della difesa, segna il secondo gol per la squadra del Comune di Pavia di Udine.
Nei minuti finali la squadra di mister Mattiussi ci crede, ma non riesce ad essere più di tanto pericolosa, prestando anzi il fianco alle azioni del Tolmezzo, che va vicino al quarto gol con Nassimbeni al 49' (conclusione a botta sicura che termina sul fondo dopo una buona triangolazione con D'Orlando) e con Nassivera al 50' (azione individuale nell'area ospite con conclusione deviata in angolo dal portiere). Il triplice fischio dell'arbitro De Luisa di Udine sancisce la meritata ma troppo sofferta vittoria della formazione tolmezzina.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/rnRvpeX.jpg

https://i.imgur.com/AdoESwh.jpg

https://i.imgur.com/BkPMrS5.jpg

https://i.imgur.com/iEOVfYu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11549 secondi