Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Vigliani: pareggio giusto ma... Miani: nessuna imbarcata

I commenti di tecnici e dirigenti alla seconda d'andata di campionato andata in scena ieri



Andrea Cotide (allenatore dello Zaule Rabuiese): “Abbiamo vinto 1-0 meritatamente, avendo creato tre o quattro occasioni limpide tra primo e secondo tempo. Se fosse finita 0-0, ci sarebbe stato da recriminare. Abbiamo fallito un rigore e poi De Luca ha segnato quello del 90'. Due episodì sì, ma nel complesso le palle-gol ci sono state”.

Luciano Palcic (dirigente del Sant'Andrea San Vito): “Il primo rigore non c'era secondo il mio modo di vedere e il secondo sì. Partita equilibrata, ma in ogni caso lo Zaule ha vinto meritatamente”.

Edoardo Edi Burolo (presidente del Domio): “Buona prova casalinga del Domio, che ha avuto la supremazia territoriale. A segno Valentinuzzi due volte, Iurincich e Bazo”.

Salvatore Penso (dirigente del Ronchi): “Siamo andati presto sotto, poi abbiamo avuto le occasioni per pareggiarla ma niente da fare. La squadra è completamente nuova, ci sono tanti elementi arrivati in estate e può non esserci ancora la migliore amalgama, ma al momento manca ancora la giusta grinta”.

Eddi Tosone (responsabile del settore giovanile della Manzanese): “Partita sempre sotto controllo, tutto bene e noi superiori, ma complimenti alla Virtus Corno, che non ha mai spazzato via. Ha fatto la sua onesta partita, era ordinata ed si è dimostrata una squadra promettente. Hanno fatto due gol Specogna e D'Urso, uno Lorenzon e Gaeta”.

Max Miani (allenatore della Virtus Corno): “Il calcio è anche questo, leggi un risultato di 6-1 e si pensa a un'imbarcata. Sono contento del gruppo, che ha fatto una buona partita pur commettendo sicuramente degli errori che tra l'altro hanno permesso nel finale di arrotondare il punteggio (complice la stanchezza). L'1-0 è arrivato su rigore, ma secondo me c'era fallo su di noi. In ogni caso tanti complimenti a mister Bertino, che come lo scorso campionato vuole far giocare i suoi. Primo tempo 2-0 e poi il nostro Mlauner ha fatto il 4-1”.

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): “Abbiamo vinto 2-0 con doppietta nella ripresa di Markovic, che si era fatto parare un rigore sullo 0-0. Partita a sprazzi dominata, ma anche con alcuni cali. Però abbiamo creato tre – quatto chances nette e non le abbiamo chiuse...”.

Giovanni Candutti (dirigente dell'Audax Sanrocchese): “Abbiamo perso 2-0, ma mettendoci più grinta rispetto alla partita del sabato precedente con il Kras. La rosa è rinnovata, qualcuno è salito in prima squadra e bisogna lavorare. Sullo 0-0 il nostro portiere Goruppi ha parato un rigore. Sabato prossimo giocheremo alle 18.30 perchcè il Tavagnacco femminile ci ha chiesto di poter giocare sul nostro campo una gara amichevole benefica contro una formazione straniera e si inizierà alle 15”.

Paolo Donà (dirigente del San Luigi): “Bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Vantaggio loro su rigore al 34' con Kuniqi, poi secondo tempo dominato da noi fino ad arrivare al pareggio al 42' da Lorenzi. Abbiamo rischiato di vincerla all'ultimo minuto di recupero con Fabris che ha calciato di poco a lato”.

Marco Vigliani (allenatore del Primorje): “E' stata una buona prestazione nel contesto di una partita condizionata dalla bora. Sono contento di quanto visto. La palla è stata fatta girare ed è stata tenuta bassa. Siamo andati vicini al 2-0, poi nella ripresa il San Luigi ha avuto 20 ' - 25' di buon livello e sembrava poterci segnare. Passata la sfuriata senza aver preso gol, speravo di vincerla e invece... pareggio giusto”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14300 secondi