Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PN - Arzene, partenza scoppiettante. Avvio ok del Forcate

Turno inaugurale della manifestazione che precede il campionato. Successi per Valcolvera, Via Verdi e Milan Club. Stasera si chiude il giro con le gare del lunedì sera. E' possibile aggiornare in diretta sulla nostra App Italiagol risultato e marcatori, se inserita la rosa

In attesa dei campionati delle tre categoria Championship 1, 2 e 3 in partenza verso metà ottobre, le 28 squadre migrate nel Collinare dal Csi Pordenone e dagli Amici del Calcio, stanno disputando la Coppa Pordenone e sabato si sono disputate alcune gare, il cui primo turno si conclude stasera.

Tra le gare di sabato vince con un po’ di fortuna il Via Verdi a casa del Borc, tre tiri e due gol capitalizza al massimo le poche occasioni. Vantaggio locale con Andrea Baccaro a deviare in rete dalla bandierina, poi arriva il pareggio ospite con un rigore procurato da Himyak e trasformato da Bortolussi e il secondo gol con un’azione di contropiede dell’ucraino fino in porta ma i complimenti vanno al portiere del Via Verdi Roberto Grillo autore di alcune importanti parate, fra cui un calcio di rigore a Patrick Toffolo.

Il Milan Club batte in rimonta la squadra della base Nato di Aviano FC United per 2-1. “Lo United è una squadra ostica – racconta il dirigente del Milan Club Alberto Berto – fallosa con poca tecnica. Partita rocambolesca con il rossoneri sotto di una rete ma pervengono al pareggio con Polo dopo una galoppata fino ad arrivare in vista del portiere per poi svoltare nella vittoria con la punizione di Pittaro non trattenuta dall’estremo difensore e Fallarino segna da due passi, ma è stato un successo molto faticoso per la fisicità degli avversari americani. Da registrare l’infortunio occorso al portiere Karim finito addosso alla rete di recinzione procurandosi dei tagli in zona orbitale suturati successivamente”.

Scoppiettante vittoria dell’Arzene per 6-3 sul Pescincanna, un risultato tennistico come spiega il dirigente dell’Arzene Roberto Bianchini. “Siamo ancora in fase di preparazione, di amalgama della squadra ma comunque il risultato è positivo. L’Arzene sta giocando di squadra, sono andati in gol sei giocatori diversi tra cui anche nei nuovi ragazzi e di ciò ne siamo molto felici. L’espulsione di Ulloa del Pescincanna dopo un quarto d’ora della ripresa non ha inciso sul risultato finale in quanto già acquisito. Le nostre prospettive sono intanto di arrivare primi nel girone di coppa per poter continuare la successiva fase a fine stagione mentre le ambizioni dell’Arzene sono di un campionato da protagonisti”.

Finisce in parità 1-1 Calcio Giais – Borgo Palse come ci racconta l’allenatore del Giais Igor Polo Friz: “Nella prima partita i ritmi sono quelli che sono e ci mettiamo pure il caldo e tutte le conseguenze. La partita è stata equilibrata, divertente fino agli ultimi minuti, fin quando da un batti e ribatti in area Corazza porta avanti il Borgo Palse ma nel recupero da un cross mancino arriva come un falco Lorenzin e di testa pareggia. Le sensazioni, pur essendo ancora presto, sono senz’altro positive, si vedono serietà ed organizzazione, le squadre le conosciamo e credo sia un bel prosieguo di quello che era il gruppo degli Amici del Calcio”.

Battesimo positivo per il ritorno del Forcate nel Collinare pordenonese con la vittoria esterna per 2-1 sul Due Elle. "Gara sostanzialmente equilibrata – spiega lo storico, da 44 anni, dirigente Sante Salvador del Forcate – in cui un pallonetto di Mauro Galante ha spezzato questa equilibrio replicando nel secondo tempo con un eurogol. Vittoria nostra meritata anche se gli avversari hanno dimezzato ad un quarto d’ora dal termine. L’approccio è stato positivo, e conoscendo i giocatori e dirigenti avversari c’è maggior dialogo rispetto a giocare in Veneto dove avevano trovato un altro modo di vedere la nostra realtà calcistica”.

Termina 2-2 SedraneseReal Cordenons, con le due squadre a dare il meglio di se un tempo ciascuna. Il gol dei padroni di casa di Olimpi nasce con un rimpallo da una mischia in area piccola, poi il pareggio con Petito approfittando di un errato disimpegno locale. Il Cordenons ribalta su rigore molto dubbio  conquistato furbescamente e realizzato da Piscopo ed infine la Sedranese pareggia con l’americano Victory Brendon al termine di una discesa e tiro in porta”.

Tutto facile per i campioni uscenti della ValCovera, con il successo casalingo per 5-2 sul Visinale con doppiette di Rizzo e Bigatton e centro di Acampora per i padroni casa e reti di Gazzola e Manzan per gli ospiti. Rotondo successo casalingo del Campagna  sullo Sporting San Giovanni per 4-1. Al gol casarsese di Mascerà, rimbombano i due di Urban e quelli di Rovedo e Gutierrez.

Questa sera ci chiude la prima giornata con i seguenti match: Aurora – Avvocati Pordenone; Faid-Budoia Pedemontana alle 20.30; Primo Maggio- Vittorio Cappel; Rapid Sacile-Audax Zoppola; Sacile-Villadolt e Sporting Prata-Cimpello alle 20.45. 

Tutte le partite dal lunedì al sabato, sono riportate nella pagina della "DIRETTA LIVE". Con la App Italiagol è possibile aggiornare il risultato in diretta (anche il marcatore se caricata la rosa), gli stessi dati di riflesso vengono riportati, in tempo reale, nelle pagine interne di friuligol.it



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11145 secondi