Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Tolmezzo, esordio da sogno. Sorridono Sette Sorelle e Pertegada

Il maltempo non ha ostacolato la serata calcistica. Tre le sfide disputate tutte in Prima Categoria. In carnia Scarsini, Vidoni e Pivotti lanciano i locali. Pozzuolo e Iutizzo sconfitte con il minimo scarto



Si è conclusa la giornata inaugurale della prima categoria della Lcfc aperta venerdì. In questo lunedì veramente autunnale nel girone A si è disputata l'unica gara rimasta, quella dai connotati montani fra il Tolmezzo e il Tramonti vinto dai tolmezzini con un secco 3-0. Primo tempo dominato in lungo e in largo dalla squadra di casa, tre volte a segno in quindici minuti con Scarsini, Vidoni e Pivotti, bloccando anche tutte le ripartenze avversarie. Nel secondo tempo la stanchezza rallenta il Tolmezzo ma riesce tranquillamente a portare al termine la prima vittoria. 
 
Nel girone B è la pioggia e il vento a caratterizzare le due gare. A Iutizzo condizioni climatiche avverse con 40 minuti di vento  e pioggia incessante ma terreno di gioco in buone condizioni. A prevalere al fischio finale il Sette Sorelle per 1-0 e tutto si decide nel secondo tempo giacchè il primo non offre alcun spunto se non il chiosco. 
La ripresa ha un altro piglio con gli ospiti che prendono il bandolo del gioco e dopo un paio di occasioni sprecate da Lucchese e Bergo davanti al portiere, è proprio quest’ultimo al 10’ con un cross dalla destra invita l’accorrente  Lucchese a mettere a segno la rete che porta in vantaggio il Sette Sorelle. Lo Iutizzo accusa il colpo, si sprecano occasioni davanti al portiere di casa,  clamorosa quella di Perissinotto che non riesce a ribadire in rete a porta sguarnita. Sembra un copione per chi troppo sbaglia debba subire il gol, ma nell’unico tiro dei padroni di casa a due minuti dal termine Zorzetto si supera e dèvia la palla indirizzata sotto la traversa.
 
Nell'altra gara di questo girone, a Pertegada sotto un diluvio e vento forte il match è ben giocato da ambedue le compagini con una sola ghiotta occasione per l'Atletico non sfruttata al 20' dal lanciato Alessio Conte per l'opposizione del portiere del Pozzuolo. Nel secondo tempo il Pertegada è più concreto e passa al 25' con un colpo di testa di Matteo Picotto su traversone di Beganovic con la difesa ospite impreparata. Una traversa colpita dai locali precede il forcing finale del Pozzuolo ma non darà i frutti sperati e la vittoria per 1-0 la festeggia il Pertegada



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12038 secondi