Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PN - Riecco Salvador: Sacile di forza. Faid e Sporting Prata ok

I liventini si sono imposti 4-2 su un mai domo Villadolt. Il Vittorio Cappella è già in forma e regola 5-1 un Primo Maggio ancora alla ricerca della quadratura



La prima giornata di Coppa Pordenone è andata in archivio. Questa coppa, organizzata per le società provenienti dal Csi Pordenone e Amici del Calcio in attesa del via ai campionati, ha chiuso il primo turno con le gare in programma lunedì sera. Su tutti i campi si sono visti gol e belle azioni a cominciare dalla secca vittoria dell’Aurora sugli Avvocati Pordenone per 5-0. La prima frazione si conclude con il vantaggio di Pigato, a cui segue, nella ripresa il rigore trasformato da capitan Toffoli. Le sostituzioni galvanizzano l’Aurora che segna la terza rete con il nuovo arrivato Andrea Moras e allunga poi con due belle azioni combinate di Gattel e Toffolo. Gli Avvocati pagano alla distanza la stanchezza fisica del primo impegno.
A Belfiore di Pramaggiore il Faid supera il Budoia Pedemontana per 2-0 sotto il diluvio. Decidono la gara l’incornata di Giro nel primo tempo e il raddoppio di Gurizzan con una conclusione dal vertice dell’area indirizzata all’incrocio.

Ritorna a calcare i campi di calcio la formazione fiumana del Primo Maggio e lo fa con degli esperimenti considerando che la squadra è in costruzione in vista del campionato. A vincere sono gli ospiti del Vittorio Cappella per 5-1 e passano in vantaggio al 15’ con De Martin di testa. Il raddoppio giunge con una punizione battuta velocemente e mentre i giocatori di casa discutono con l’arbitro De Cecco, Zanella si trova da solo davanti al portiere e fa 2-0. Nel secondo tempo un tiro ad incrociare su piazzato di Bovolato porta a tre le marcature per gli ospiti, i quali calando il poker con una conclusione da fuori area di Francescon. Su rigore causato da Pin per fallo su Dradi, dal dischetto Demaris accorcia per il Primo Maggio ma il Vittorio Cappella chiude i conti mettendo a segno il quinto gol con De Villa. Nota stonata l’infortunio all’arcata sopraccigliare a Lot a pochi minuti dalla fine.

Il Sacile vince il match interno per 4-2 nei confronti del Villadolt al termine di una gara equilibrata con il ritorno nelle fila dei locali di Marco Salvador ed è proprio lui al 15’ a sbloccare il match. L’azione parte dalla destra fra Pagot e Rupolo il quale passa a D’Agostino per l’inserimento centrale di Salvador che gonfia la rete. Nella ripresa parte a  mille il Sacile, Salvador verticalizza per “micetta” Basso ed è 2-0. Gli inserimenti per vie centrali sono letali agli ospiti trafitti subito dopo da Rupolo, servito da Basso. In mischia il Villadolt accorcia le distanze ma sono ancora i liventini con Rupolo e ristabilire le distanze su assist del neo entrato Marco Rossi. Nel finale l’ultimo acuto è del Villadolt a ridurre ulteriormente le distanze. Il Sacile chiude faticando costretto a giocare in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Ferrazza.

Nell’ultima gara in programma vittoria dello Sporting Prata sul Cimpello per 2-1. Il confermato tecnico pratense Zanetti si affida al 3-5-2 e i primi 15 minuti scorrono senza particolari emozioni. Successivamente lo Sporting prende il sopravvento sul Cimpello: al 20’ Limani entra in area ma al momento di scoccare il tiro viene anticipato dal difensore ospite. Poco dopo Catto, su cross di Vedovato, anticipa di testa il portiere ma la palla esce a lato di poco. Alla mezzora Limani si presenta a tu per tu con l’estremo ospite, ma in extremis un difendente riesce a salvare in angolo. Al 33’ un po’ a sorpresa il Cimpello passa: dopo un flipper in area la sfera perviene a Catalin Bilboc il quale batte da sottomisura Della Toffola. Non si fa attendere il Prata e con Boraso prima e Limani dopo porta il punteggio sul 2-1. Nel secondo tempo gli ospiti cercano il pareggio sin da subito, al 5’ incursione dell’attaccante a sinistra ma Della Toffola respinge di piede. A cavallo del quarto d’ora due angoli per il Cimpello ma non hanno l’esito sperato, dopo di che gli ospiti calano d’intensità e lo Sporting controlla senza affanno affidandosi ad azioni di contropiede e nonostante la girandola di sostituzioni il punteggio non cambia più.
Rinviata a lunedì prossimo Rapid Sacile – Audax Zoppola per pioggia.

Venerdì sera la seconda giornata con le partite seguite in diretta live sulla App Italiagol e sulla pagina dedicata su questo sito web.



 

https://i.imgur.com/4vLEVCK.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12128 secondi