Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Cordenons, San Michele, Villotta e Gialuth subito a bersaglio

Nel girone B. Buona ma non fortunata la prova dell'Azzanello, mentre il San Vito cede di nel finale alla corazzata di Vecchies. Il Corva tenta la rimonta, ma deve arrendersi



È iniziato anche il campionato amatori Csi di Pordenone, sviluppato su due gironi e su altrettanti fasi distinte: senza patemi di classifica la prima mentre nella seconda si giocherà  il tutto per tutto.

Nel girone B al debutto stagionale al Sergio Pase di Pasiano, sotto una pioggia incessante, con il terreno in discrete condizioni, il Club 31 Azzanello cede di misura al San Michele Fagnigola. Primo tempo e squadre molto guardinghe e attente a non scoprirsi. Succede davvero poco o nulla, per il Fagnigola l'occasione arriva quando su traversone in area Radessi cicca la palla, l'attaccante tira centralmente ma è facile preda per il portiere Pivetta dell'Azzanello e l'azione sfuma. L'Azzanello si vede con una punizione di Lucchese terminata a lato di mezzo metro. Episodio dubbio alla mezz'ora quando Bettin serve Toffolon che avrebbe potuto involarsi verso la porta ma Zucchetto lo stende e l'arbitro concede la punizione senza prendere altri provvedimenti, nemmeno il giallo per il difensore del Fagnigola.
Si va al riposo sul nulla di fatto e nella ripresa le squadre partono ancora equilibrate dopo ma al 10' arriva gol del Fagnigola su errore in disimpegno di Bettin che serve un avversario, lancio lungo per l'esterno sinistro, cross in mezzo per la punta che fulmina l'incolpevole Pivetta da pochi passi. L'Azzanello si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, gioca un buon calcio e costruisce tre nitide palle gol. La prima arriva con Pasqualinotto a servire l'avanzato terzino Celia il quale da dentro area calcia a lato da buona posizione. 5' dopo ci prova Flumian con una gran botta dal limite sfiorando di un nonnulla l'incrocio dei pali. Occasione ancora più nitida a 10' dalla fine, Toffolon parte da destra, ha tutto il campo davanti a se, cerca uno scavetto ma il pallone si perde sopra la traversa.
Adv Cordenons - Vecchio Amore Montereale termina con un rotondo 7 - 0 con reti di Cecchetto (tripletta), Del Savio, (doppietta), Valeri e De Pier
Riparte la stagione del Villotta che si presenta con il nuovo mister, Vecchies, e con ben cinque nuovi innesti nell'undici di partenza. Partita combattuta contro un buon Città San Vito, il Villotta sbaglia qualche occasione e reclama per un rigore non concesso dall'arbitro Basso e il primo tempo termina 0-0. Nel secondo il Villotta vuole vincere, sbaglia altre occasioni compreso un rigore con Di Doi ma alla fine trova la vittoria grazie a uno dei nuovi protagonisti, Ivan Danelon, che sigla una doppietta.
A Corva, sul campo piccolo dove le partite non si chiudono mai, s'impone il Gialuth di Roveredo in Piano. Gara mai in discussione per gli ospiti portatisi avanti con una punizione non trattenuta dal portiere Cusin. Il raddoppio arriva con un'incornata di Pulzato. Ancora Cusin, il ds del Fontanafredda, ci mette il piedino per il 3-0 sempre su piazzato ma qui c'è la complicità del portiere e si chiude così la prima frazione. Espulso negli ospiti Maisto, il Gialuth subisce il ritorno del Corva che sbaglia con Bressan il primo rigore, ne realizza poco dopo un altro accorciando le distanze e con un uomo in meno la gara si riaccende per la seconda rete del Corva, ma repentino arriva subito il 4-2 di Milovic per un Gialuth che parte col piede giusto, seppur orfano del bomber Della Negra fuori per un infortunio (stiramento) rimediato in allenamento. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12886 secondi