Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 - Billerio e Bottosso a razzo, il Medea "buca" la prima

Bergomas illude la matricola, Schiratti e soci mitragliano e si impongono 6-1. Niente da fare per il Premariacco contro Drigo e compagnia cantante. Anche Over Gunnars e Tricesimo sugli scudi



Over 40 della Lcfc al via anche nel girone intermedio, quello del Purgatorio, con la prima giornata tutta disputata regolarmente lunedì nonostante la pioggia abbia condizionato l’andamento delle partite.

Il risultato più rotondo è quello con cui il Billerio/Al Sole 2 s’impone sul terreno di casa al Medea per 6-1 ed è inaspettato il tonfo dei goriziani, forse pagando lo scotto della nuova categoria. Sorprende per il fatto che la scorsa stagione avessero vinto tutte le partite tranne l’ultima, con il Tricesimo anch’esso salito nel Purgatorio. Il primo gol degli udinesi nasce da un errato disimpegno di Gratton ad innescare il contropiede concluso a rete da Schiratti. Il Medea reagisce e pareggia con Bergomas di testa su cross pennellato di Manfrin. Un altro retropassaggio difettoso di Cocetta da il via libera al Billerio per ripassare in vantaggio con Vidotti. Non c’è due senza tre, e allora altro malinteso fra difensore e portiere, stavolta non arriva nessun avversario e la palla entra nella porta del Medea. La quarta rete è ancora opera di Schiratti, supera il portiere e segna a porta spalancata e più in la realizza la sua personale tripletta in contropiede. Bella azione corale dei locali fra Spizzo, Clama e Corba con atterramento in area di Della Pietra ed il conseguente rigore viene trasformato da Clama indirizzando nel sette. “Abbiamo un bella squadra – gongola il presidente del Billerio/Al Sole 2 Tonino Mascolo – con gente nuova che giocava da noi diversi anni fa. La fusione con il Billerio è stata utile, ci divertiremo sicuramente”.
"Il Medea è una buona squadra – afferma il tecnico dei friulani Moreno Londero –, ma sono contento per i miei, hanno giocato tutti i 20 calciatori, ho una bella squadra, sono giovani e corrono”.

Vittoria in trasferta per il Bottosso per 5-2 sul campo del Premariacco con i veneti avanti già nei primi cinque minuti su tiro cross di Battel aiutato da un pizzico di buona sorte. Per par condicio anche sul pari del Premariacco ci mette una mano la dea bendata ma sono nuovamente gli ospiti a portarsi avanti con la deviazione vincente di Drigo su cross di Battel, ma prima del riposo gli udinesi rimettono tutto in parità. Ad inizio ripresa il Bottosso & Frighetto usufruisce di un rigore trasformato da Pittana. Il Premariacco senza cambi in panchina soffre le maggiori performances ospiti, in particolare di Massimo Drigo dopo gli 80 minuti giocati il giorno prima nella veneta Giussaghese. Ed è lo stesso bomber a chiudere la pratica con altre due reti in contropiede la prima e di testa la seconda dopo un rimpallo favorevole. “Abbiamo rinforzato la squadra in estate – sottolinea il mister del Bottosso Lello Drigo –,  inserendo tasselli importanti in difesa e in attacco, tra cui il bomber Massimo Drigo. La stagione scorsa giocavamo ma i gol non arrivavano e il pallone dall’attacco tornava sempre alla nostra difesa. Quest’anno ce la giochiamo e ci divertiremo”.

A Versa hanno festeggiato gli ospiti dell’Over Gunners vincendo 3-1 sui locali. Con molti nuovi innesti (Molaro in regia, Toffoletti e Borgobello in avanti) e qualche defezione importante dell’ultimo minuto (Petrigh e Vinazza) i Gunners provano a testare il nuovo assetto della squadra che appare ben disposta e trova presto il vantaggio su rigore concesso per un ingenuo mani avversario e impeccabilmente realizzato da Rizzi. La partita sembra sotto controllo ma un errore a centrocampo permette di innescare un rapido contropiede del Versa che viene ottimamente sfruttato da Misigoi fulminando Celeghin sul primo palo. I Gunners ripartono all'attacco e creano parecchie occasioni non concretizzate dalla coppia d'attacco anche per merito della buona difesa avversaria. Il secondo tempo corre sulla falsa riga del primo con i Gunners a comandare il gioco e il Versa ad agire di rimessa. Il calo fisico degli avversari e la voglia di fare bottino pieno portano a segnare prima lo scatenato Toffoletti il quale, con una bella azione personale, semina lo scompiglio sulla fascia sinistra fino a infilare il portiere avversario, e poi Inturrisi a sganciarsi dalla difesa e confezionare l'assist per l'appena entrato Grillo che di piatto deposita in rete. Da segnalare sul finale una bella parata di Celeghin a togliere dal sette una palla ben indirizzata da un colpo di testa avversario e una mischia in area dei Gunners bravi a sbrogliare un quasi gol avversario con un salvataggio di Borgobello sulla linea. Lo stesso Borgobello si divora subito dopo il gol del 4 a 1 sparando sul portiere.

La matricola Tricesimo vince in casa per 2-1 sulla Folgore passando per prima in vantaggio con un tiro rasoterra da fuori area di Snaidero. La reazione della Folgore è veemente, con vigore e intraprendenza perviene al pareggio su azione d’angolo con una leggera deviazione del difensore Pelosin. Nel secondo tempo un gol di rapina di Fabio Fanti con lo scavetto mette il punto esclamativo sulla vittoria del Tricesimo.

Sopra il Medea, sotto il Bottosso& Frighetto, nel riquadro il bomber Massimo Drigo.



 

https://i.imgur.com/RlPTwqQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11959 secondi