Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


OVER 40 - San Daniele e Spilimbergo già super. Cuore Dimensione

Il girone Inferno regala subito partite combattute e satanassi in azione. Il Depover si arrende ai campioni e al mal da calcio di rigore, ma è stata una sfida scintillante. Lo Ziracco cede il passo di misura ai mosaicisti, mentre a Mortegliano Sinigaglia e Battistella rimontano il Cerneglons



Parte l’avventura anche per il campionato Amatori Lcfc degli Over 40 con i tre gironi Inferno, Purgatorio e Paradiso. Per tutti la stagione è divisa in due tranche con gare di andata e ritorno e promuove le prime cinque classificate, le quali, a primavera, si sfideranno fra loro per il titolo o per il salto di categoria. Le rimanenti cinque giocheranno per evitare la retrocessione; destinate al passo del gambero le ultime due compagini (Inferno e Purgatorio).

In questo primo lunedì di gare, nel girone Inferno il detentore del titolo San Daniele parte col piede giusto e fa suo l’incontro casalingo battendo 5-3 il Depover, il cui esordio è amaro, al termine di una gara dai molteplici episodi. Dopo 5’ un retropassaggio ospite favorisce il contropiede di Londero per il gol dell’1-0. Punizione battuta rapidamente da Visentin, difesa sandanielese sorpresa e il sinistro a giro supera Zucchiatti all’incrocio dei pali per il pari del Depover. Ancora il mammasantissima Londero con un’azione in velocità dalla sinistra, tre passaggi si ritrova a tu per tu con Fiumino e lo infila con un diagonale chirurgico. Sotto una pioggia battente si apre il secondo tempo e i locali mettono a segno la terza rete scaturita da un piazzato dai 25 metri di Degano con la sfera deviata dalla barriera inganna il portiere. Il Depover ha la possibilità di accorciare ma Omar Rossi spedisce sul palo il rigore concesso per fallo su Visentin. Il San Daniele va ancora in gol prima con Londero e poi con il nuovo entrato Prenassi su tap-in dopo la conclusione di Chiavutta respinta dal guardiano. Il Depover non è fortunato dagli undici metri, fallisce un’altra opportunità dal dischetto ma riesce ugualmente a scalfire la retroguardia di casa, non perfetta nell’eseguire un fuorigioco e Caricchia ne approfitta per segnare a fil di palo. Ancora un rigore per il Depover causato dalla spinta di Borgo su Caricchia in prossimità della linea di porta e stavolta Marco Marchina fissa il punteggio sul 5-3. Vittoria meritata dei campioni in carica ma il Depover non ha per nulla demeritato con mister Ciani fiducioso per il prosieguo della stagione.

Lo Spilimbergo vince in casa propria superando lo Ziracco per 2-1 in una partita maschia ma corretta ben diretta da un arbitraggio imparziale e determinato che ha estratto due cartellini per i mosaicisti Dreosto e Sacilotto ed uno per lo Ziracco. Nonostante la pioggia il campo è in ottime condizioni, gli ospiti pressano costantemente nel primo tempo rendendosi pericolosi con Debergnac e Bodigoi, sui quali l'inimitabile Zavagno fa buona guardia. Al 20’ il portiere ospite Causero riesce a deviare in angolo un bel pallonetto di Cesaratto e sugli sviluppi del quale l’imperiosa incornata di Latte vale il vantaggio. Passano tre minuti e l’esordiente Gottardo in area salta due avversari e appoggia in rete a fil di palo.
Nel secondo tempo lo Ziracco attacco per recuperare, Calcaterra calcia e sulla ribattuta Bonafin prova senza esito a sorprendere l’attenta difesa spilimberghese composta da Latte, Collini, Menini e Taiariol, bravi a fermare l’avanzata avversaria. Al secondo minuto di recupero da un angolo di Biasutto, con la complicità di una incomprensione tra difensori e portiere di casa, la sfera termina in rete. Una distrazione che ci può stare visto il dispendio di energie per tutto il resto di una gara che ha eletto quale miglior giocatore il capitano dello Spilimbergo Amadio.

Finisce 2-2 la sfida fra Dimensione Giardino e Cerneglons giocata a Mortegliano anche qui con Giove Pluvio ed Eolo hanno dato molto fastidio. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio con le due reti di Visentin, la prima con la complicità del portiere di casa, la seconda su assist di testa di Vicario.
Nel secondo tempo la Dimensione Giardino entra più determinata per riaprire la gara e con Sinigaglia ci va vicino nei primi minuti ma deve stare attenta alla ripartenza del Cerneglons vicina al terzo gol con Ivan Mariano (migliore in campo), con un diagonale su cui l’estremo si riscatta deviando con le punta della dita la sfera in angolo. Sempre dalla bandierina Sinigaglia dimezza di testa e i locali si buttano avanti alla ricerca del pari lasciando spazi agli avversari ma Visentin non ha la forza di concludere al meglio. Gli sforzi dei padroni vengono premiati con il meritato pareggio con l’incornata di Battistella su traversone dalla destra di Sinigaglia.

Rinviate per pioggia Milan Club – Warriors e Over Sangiorgina – La Rosa.



 

https://i.imgur.com/5Dhn16U.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13377 secondi