Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La Virtus cerca l'allungo. Risanese, serve l'impresa

Un Costalunga in difficoltà per l'undici di Peressutti. Sistiana e Primorje, pericolo derby. Pro Romans e Pro Cervignano chiamate allo scatto, Trieste Calcio e Zaule permettendo



Terminata la fase di studio ora si entra nel vivo del campionato, siamo alla quinta giornata e si stanno delineando le posizioni di classifica che, ovviamente, possono venir completamente rivisitate già dai prossimi impegni. A cominciare da quelle non ancora ottimali di Ol3 e Valnatisone, pronte per sfidarsi sabato in anticipo a Faedis per un derby molto sentito e diremo anche da prendere con le dovute cautele per ambedue. Gli arancione di Orlando sono reduci dall’importante vittoria sul Costalunga mentre i valligiani sono attesi da un cambio di rotta dopo quella perigliosa di questo avvio di stagione con l’unica vittoria, esterna, colta guarda caso sul campo dello stesso Costalunga.
Come dire che i gialloneri triestini portano bene ai collinari e allora ecco il test con la prossima gara in cui la squadra giuliana, fresca di cambio al timone, dovrà sottoporsi. Al “F.lli Visentini” sale infatti la Virtus Corno capoclassifica, fermata domenica scorsa dal Primorje, o meglio dal portiere Contento e dall’arbitro. Di conseguenza Gashi e compagni non verranno a Trieste solo per fare una gita e galvanizzati dal passaggio del turno in Coppa.
Aria di derby sull’altopiano fra l’altra capolista Primorje e il Chiarbola, ma se per i giallorossi sulla carta l’impegno è memo proibitivo di quello con il Corno, per i biancocelesti di mister Stefani lo è maggiormente viste le due ultime uscite non proprio positive.

A pochi chilometri altro derby a Visogliano fra il Sistiana, anch’esso tra le prime della classe, e il San Giovanni, e tutte due arrivano da altrettanti successi. Il pronostico volgerebbe a favore di un agguerrito Sistiana ma occhio ai rossoneri già corsari nelle valli del Natisone.
Si gioca in quota anche la gara fra il Mladost e il Tolmezzo, ovviamente inedita e con mille insidie per i carnici a partire dal terreno di gioco ristretto. Ma la loro marcia in più, ovvero Madi, potrebbe mettere in crisi i rossoblù di Caiffa a cui servono punti.
Li vuole anche mister Tortolo ma anche svuotare l’infermeria per poter sfruttare al meglio le potenzialità della Pro Cervignano, impegnata nella delicata trasferta con lo Zaule.
Potenzialità da rimettere in vetrina pure alla Pro Romans nel confronto casalingo con il Trieste Calcio che però al momento coglie più punti fuori casa che tra le mura proprie, o quasi visto che finora non ha ancora giocato a Borgo San Sergio.
Cerca un cambio di rotta la Risanese ma deve recarsi a Gradisca per affrontare un’altra delusa dalle ultima gare, l’Ism del totem Zoratti. Chi la spunterà?

Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Peric (Chiarbola), Quattrone (Ism), Manià (Mladost), Cencig (Risanese), Icarid (Trieste Calcio), Miraglia (Trieste Calcio), Miano (Valnatisone).

Programma e Terne arbitrali:

OL3 – VALNATISONE (sabato ore 15) 
Simone Gambin (Udine); Gabriele Lava (Basso Friuli), Ermal Guze (Udine)

SISTIANA – SAN GIOVANNI
Giacomo Trotta (Udine); Guido De Marinis (Trieste), Daniele Carbone (Trieste)

COSTALUNGA – VIRTUS CORNO
Christian Facca (Udine); Stefano Melchiorre (Gorizia), Gabriele Corsano (Cormons)

ISM GRADISCA – RISANESE
Marco Anaclerio (Trieste); Francesco Maria Camber (Trieste), Lorenzo Biondini (Trieste)

MLADOST – TOLMEZZO
Francesco Zancolò (Pordenone); Flavio Pompeo Cifù (Basso Friuli), Simone Milillo (Udine)

PRIMORJE – CHIARBOLA
Marco Della Gaspera (Gorizia); Elia Banello (Monfalcone), Cristian Verdes (Gorizia)

PRO ROMANS – TRIESTE CALCIO
Stefano Tomasetig (Udine); Alessandro Fragiacomo (Monfalcone, Pietro Tossut (Monfalcone)

ZAULE – PRO CERVIGNANO
Davide Benedetti (Tolmezzo); Matteo Prandin (Cormons), Calogero Cravotta (Gorizia)

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45667 secondi