Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Salfa: siamo rimaneggiati ma abbiamo lavorato sodo

Il tecnico del Maccan Prata fa il punto della situazione alla vigilia dell'esordio in campionato di Maser. Nuova sfida allo Sporting Altamarca appena battuto in Coppa, ma bisognerà tenere ben alta la guardia...



Parte il campionato: domani il bis in casa dello Sporting

Sarà Maser, alle 17 di domani, il teatro della prima sfida di campionato del Maccan Prata; e sarà nuovamente lo Sporting Altamarca, a distanza di tre giorni, a fare da sparring partner ai gialloneri, in una sfida che, malgrado il successo per 5-1 nel match di Coppa Italia di mercoledì, mister Pierangelo Salfa non sottovaluta affatto, per diversi ordini di motivi.
Siamo pronti? «In parte – rivela il tecnico -. Abbiamo diverse defezioni e in settimana ci siamo allenati a ranghi ridotti. Ma ci siamo mossi bene e preparati nel migliore dei modi. Sono abbastanza contento del lavoro fatto in questi giorni: chi andrà in campo saprà cosa fare per affrontare gli avversari e sta bene fisicamente». Il trainer pratese, quindi, parla dei problemi iniziali e del lavoro che è stato fatto per superarli quasi del tutto. «Naturalmente – osserva – il problema principale era integrare i nuovi arrivati e imparare a muoversi tutti assieme, trovare le soluzioni necessarie affinché il gruppo giri: il lavoro, ovviamente, non è finito, ma di certo siamo a buon punto».
Affrontare la stessa squadra a breve distanza può essere un’arma a doppio taglio. Specie se l’avversario, come nel caso dello Sporting, ha potuto studiarti da vicino pur essendo privo di tre pedine fondamentali; pedine che, domani, potrebbero sicuramente incidere. «Può essere un vantaggio per entrambe – spiega ancora Salfa -, anche se loro hanno certamente avuto modo di studiarci meglio, capendo come giocavamo. Noi, dal canto nostro, abbiamo esaminato degli highlights della loro sfida di sabato scorso col Pordenone e ci siamo preparati in modo da trovare le soluzioni idonee per metterli in difficoltà. Poi parlerà il campo, ma noi – suona la carica il tecnico – siamo pronti per giocarci il campionato».



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11623 secondi