Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ESPERIA - I campioni del domani a Mortegliano nel Memorial Pascutti

Domenica speciale, quella organizzata dal club biancazzurro dei fratelli Fantin e di Gianluca Zanutta: va in scena la prima edizione intitolata alla memoria dell'indimenticabile Ezio, che stregò la Bologna calcistica e Lucio Dalla. Dodici squadre di grossa caratura in campo



Terzo appuntamento di questa nuova stagione all'Esperia '97. Domenica con inizio alle ore 10 sarà di scena al Comunale di Mortegliano la prima edizione del Memorial Ezio Pascutti, torneo patrocinato dal Bologna Fc 1909
Si tratta di una competizione nazionale riservata agli Esordienti delle annate 2006 e 2007. 
Vi parteciperanno 12 formazioni, che sono state suddivise in 3 gironi: la partite si svolgeranno su due tempi di 10 minuti l'uno. Saranno coinvolti 150 ragazzi motivativi ed entusiasti, arrivati a Mortegliano per onorare la memoria del grande Ezio Pascutti, il ragazzo partito da Mortegliano e diventato "il signore del gol", definizione data da Lucio Dalla per quello che è stato il giocatore del secolo per i tifosi bolognesi. 
L'iniziativa è stata autorizzata dalla figlia Alessandra, che con grande gioia ha dato l'ok al Memorial intitolato al padre. 
Parteciperanno: Atalanta, Bologna, Udinese, Cittadella, Padova, Triestina, Vicenza, Venezia, Treviso, Cjarlins Muzane oltre all'Esperia '97 con due formazioni. 
Il torneo sarà anche l'occasione per presentare il nuovo training center
Le premiazioni si svolgeranno alle ore 17 e, oltre al trofeo relativo alla squadra vincitrice del torneo, verranno premiati il capocannoniere, la partecipazione e verrà attribuito il prestigioso riconoscimento "fair play". 
I premi sono stati realizzati in esclusiva dallo studio designer della azienda Prefor dei fratelli Christian e David Fantin, patron assieme a Gianluca Zanutta della nuova Esperia' 97.
Il Memorial Ezio Pascutti calamiterà numerosi osservatori di club professionistici, sempre attenti a individuare e seguire i campioni del futuro.



 

https://i.imgur.com/yEwSUuY.jpg

https://i.imgur.com/QIpgcSI.jpg

https://i.imgur.com/bWZSp4W.jpg

https://i.imgur.com/RNR0lLO.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13225 secondi