Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Maracchi e Granoche fanno esultare il Rocco

Nell'ultima parte della gara la squadra di Pavanel fa crollare il bunker della Virtus di Fresco. Unione micidiale in casa e la classifica sorride



U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 – VIRTUS VECOMP VERONA 2-0 (1° T. 0-0)
Gol: Maracchi 79’, Granoche 90’

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-3-1-2): Valentini; Libutti (73’ Formiconi), Malomo, Lambrughi, Sabatino; Maracchi, Coletti (88’ Steffè), Beccaro (65’ Bariti), Bracaletti (65’ Procaccio); Mensah, Petrella (73’ Granoche).  A disp: Boccanera, Pizzul, Codromaz, De Panfilis, Pedrazzini, Bolis, Marzola.  All. Massimo Pavanel

VIRTUS VECOMP VERONA (3-4-2-1): Sibi; Trainotti, N’Ze’, Rossi; Lavagnoli (65’ Speri), Casarotto (80’ Grandolfo), Grbac, Lancini; Manarini, Danti (46’ Ferrara), Momentè (65’ Fasolo).  A disp: Chironi, Pinton, Santuari, Maccarone, Merci, Danieli, Sirignano, Cantarelli.  All. Luigi Fresco

ARBITRO: Carrione (Castellammare di Stabia ).  ASSISTENTI: Madonia (Palermo) e Lalomia (Agrigento)

NOTE: Terreno pesante ma in buone condizioni. Recupero: 0’ e 4’. Ammoniti: Beccaro, Coletti (Ts), N’Ze’, Grbac (Vv) per gioco falloso. Spettatori 3970.

L’Unione torna al “Rocco” per ospitare la Virtus Vecomp nella gara valida per la quinta giornata di andata. Alabardati ancora con Granoche costretto alla panchina, Libutti preferito a Formiconi e Petrella a far coppia con Mensah in attacco.
Avvio intraprendente della Triestina, subito pericolosa dopo poco più di un minuto con Bracaletti, il cui destro dai venti metri impegna severamente Sibi. Al 3’ è un corner di Beccaro a creare un grosso brivido alla retroguardia virtussina, il pallone sfila lungo tutta l’area piccola spegnendosi di poco sul fondo. Si fa vedere la Vecomp per la prima volta al 7’, su azione da corner un pallone tagliato di Lavagnoli viene messo con qualche brivido in angolo da Libutti. Riprende l’iniziativa alabardata e al 9’ prima Mensah costringe Sibi alla deviazione in tuffo dopo un diagonale destro, poi sul prosieguo è Maracchi ad alzare al volo col sinistro da pochi metri un morbido assist di Beccaro. Poco dopo il quarto d’ora due cross di Lavagnoli mettono i brividi alla difesa giuliana, la risposta della Triestina porta al 18’ Mensah in piena area ospite, la trattenuta di N’Ze’ è evidentissima ma Carrione pur ben piazzato fa cenno di proseguire tra le proteste. Dopo qualche minuto senza emozioni di rilievo, al 25’ ci prova dalla media distanza Coletti, il suo destro potente è molto ben indirizzato ma trova la deviazione fortuita di un difensore che mette in angolo (poi senza esito). Subito dopo la mezz’ora un profondo lancio di Coletti imbecca Mensah sulla sinistra, tocco dentro per l’accorrente Beccaro che col piatto destro trova la deviazione di un difensore, Sibi è spiazzato ma la sfera termina in angolo. Al 38’ ci riprova da fuori Coletti, trovando però sulla sua strada ancora un grande Sibi. La pressione alabardata prosegue incessante ma il fortino ospite regge, portando le squadre negli spogliatoi sullo 0-0 di partenza.

Si riparte con un cambio nei veronesi, Ferrara prende il posto di Danti, l’Unione si fa vedere dopo appena 50” con un bel cross di Sabatino alto di un soffio per lo stacco di Bracaletti a pochi passi dalla porta avversaria. Triestina che tiene in mano il pallino del gioco con gli ospiti che escono dalla propria metà campo ancor meno del primo tempo, emozioni però nel primo quarto d’ora non ne arrivano. Al 20’ doppio cambio per parte, nell’Unione Bariti e Procaccio per Beccaro e Bracaletti, negli ospiti Fasolo e Speri per Momentè e Lavagnoli. Su azione da corner al 25’ ci prova Bariti dalla grande distanza, la palla scende tardi finendo alta di non molto. Al 28’ torna anche se non al meglio El Diablo Granoche al posto di Petrella, viene tolto anche Libutti con l’inserimento di Formiconi. Dopo tanta pressione, al 34’ il fortino veronese cade grazie a uno splendido sinistro di Maracchi dai diciotto metri, pallone nell’angolo alto alla sinistra di Sibi, gran gol del centrocampista triestino doc.
La Triestina sfiora il raddoppio a 5’ dal termine con Procaccio, sul quale è decisivo in uscita Sibi deviando in corner il destro a colpo sicuro dell’attaccante innescato da Maracchi. Al 90’ l’Unione legittima una vittoria strameritata con il raddoppio a firma Granoche, servito al bacio da Procaccio. Lo stesso Procaccio innesca subito dopo Maracchi che serve benissimo Mensah, l’attaccante grazia Sibi con un destro debole dal dischetto.
Nel recupero un’altra opportunità in ripartenza per fare tris viene sciupata ma finisce comunque con una vittoria, con il “Rocco” in festa per la terza consecutiva in casa e l’Unione che prosegue nelle zone altissime della classifica, ritrovando il gol del Diablo, sotto la Furlan. Che bellezza! 

Emilio Ripari



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13973 secondi