Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Prata col fiatone, Eligio di misura. E giovedì c'è il Prodolone

Grigoletti firma il 2-1 che costringe alla resa il Casarsa dopo una sfida assai combattuta. Esordio positivo per la Toffoli Car, domata da Antonel. Real Eligio squadra da battere? Lo diranno le prossime due trasferte



Due vittorie casalinghe e un pareggio nella seconda giornata del campionato Csi, girone A ma la classifica è parziale in quando mancano all’appello due gare rinviate, una dello scorso turno e una di questo.
Con voglia e grinta il Calcio Prata fa la sua partita e batte in casa 2-1 il Casarsa San Giovanni imponendosi nel gioco già nel primo tempo con due occasioni da rete con Basso e Ferracin. Gli ospiti rispondono con un tentativo di testa di Ghersini su cross di Trevisan. Sul finire del primo tempo Valvasori conquista il pallone a centrocampo e, vinto il contrasto, entra in area saltando il difensore e di potenza in diagonale sigla il vantaggio sul palo opposto. Nella ripresa il Casarsa ha un’occasione per pareggiare con Alberto Pastore dopo una ribattuta, ma l'azione sfuma. La gara prosegue sui binari dell'equlibrio, ancora Basso e Ferracin creano qualche grattacapo alla difesa ospite che capitola nel finale grazie ad uno svarione difensivo, nell'occasione del gol, infatti, il pallone spizzicato rimane li e Ghersini appena dentro l’area sigla di sinistro il pareggio. Subìto il pareggio, c'è la reazione forte dei locali e si riportano nuovamente avanti dopo 5': Ferracin sulla fascia destra mette al centro per Grigoletti il quale dal limite di collo pieno di prima intenzione mette sotto la traversa. In piena zona recupero Casasola ha sulla testa il pallone del pareggio, su traversone di Ghersini, a porta vuota la conclusione è alta e così sfuma la possibilità dell’ics per i ragazzi allenati da mister Josef Fogolin.

Il Real Eligio vince sul proprio campo 1-0 la sfida con il Toffoli Car nell’esordio stagionale dopo aver rinviato la prima gara. Vittoria sofferta con rete del nuovo arrivato Antonel che insacca al 20’ su passaggio filtrante di Eranni da centrocampo mettendo l’attaccante solo davanti al portiere Strina. Nel secondo tempo gara maggiormente equilibrata con due altre occasioni per il Real capitate da angolo a Fadelli e Scepi sulle quali compie due miracoli Strina, per distacco il migliore in campo. Il Real Eligio intasca i tre punti e si prepara  per il recupero di giovedì 11 a San Vito contro il Real Prodolone e lunedì altro appuntamento sul sintetico di Casarsa. Due insidiose trasferte per capire se il Real sarà ancora la squadra da battere.
Il Real Prodolone pareggia in casa con l’Edil Narciso  3-3. Le reti dei padroni di casa con Zanatta, Marin e Caliendo e per gli ospiti Lunelli e doppietta di Ballarin come riportato nel servizio a parte. Cliccca qui

Posticipata a giovedì 11 San Lorenzo - Camolli e in quella serata sarà recuperata anche Real prodolone - Real Eligio Cecchini rinviata lunedì scorso causa maltempo, in questa maniera, si completerà la classifica.   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11363 secondi