Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PIANETA MANZANESE - Il filotto (tutte prime in classifica) è servito

I 2004 hanno domato il temibile Union Martignacco, mentre i 2002 sono riusciti a vincere in rimonta sul campo del San Luigi. Prima gara senza subire reti per gli scatenati 2005



Pianeta Manzanese, settore Giovanile: il fine settimana appena trascorso ha visto tutte le squadre del settore giovanile confermarsi al primo posto del rispettivo girone!
A partire dai Giovanissimi regionali 2004 di Angelo Morano che hanno sfidato al polisportivo di Manzano l’Union Martignacco finora imbattuto; partita dalle grosse emozioni, ben giocata da entrambe le formazioni; primo tempo più equilibrato, parte bene la Manzanese che va subito in vantaggio con Christian Quaino dopo una splendida azione. Ristabilisce la parità l’Union Martignacco dopo neppure 5 minuti, ma allo scadere del primo tempo è bomber Tomasin Christian (sono 9 le reti in queste prime giornate) a mettere le cose in chiaro ed a portare la squadra in vantaggio al riposo. Il secondo tempo è ben controllato dalla Manzanese che va sul 3-1 su calcio di rigore trasformato da Alex Gori e chiude definitivamente la gara sul 4-1 con Simone Miotto. Primo posto meritato
Gli Allievi regionali (2002) i ragazzi di mister Mauro Tonini erano attesi dalla trasferta insidiosa di Trieste sul campo del San Luigi. La vittoria non è stata agevole in quanto, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, gol dì Davide Peressini, il secondo tempo vede il San Luigi portarsi sul 2-1; la reazione della Manzanese è da applausi e la formazione arancione riesce prima a pareggiare la gara con Xhavit Hasani e poi segnare il definitivo 3-2 con il 2003 Leonardo De Corte (in prestito dagli Allievi Sperimentali, fermi per turno di riposo).
Più agevoli sono risultare le vittorie degli Juniores sul Ronchi per 11-0 ( si segnala la seconda tripletta messa a segno da Denny Specogna) che consolida il primato nel girone C, e dei Giovanissimi Sperimentali 2005 di mister Stefano Zannier (sostituito nell’occasione dal Stefano Tomasetig, allenatore in seconda di Prima squadra e Juniores) che hanno vinto per 10-0 contro la Reanese; ebbene, una nota di merito va alla difesa che per la prima volta non subisce reti. Sugli scudi i due portieri Manuel Sebastian Caruso e Peter Passaro; ennesima tripletta per Filippo Lavanga, anche lui a quota 9 gol segnati dopo appena 4 gare! Questa squadra è protagonista negli Under 14 regionali avendo già realizzato 29 reti, subendone solamente 3.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13549 secondi