Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Forum micidiale, Udine United, il piglio è quello giusto

Miani e soci colgono la quinta vittoria di fila, ma dietro al 5-1 finale c'è una partita che non è stata per nulla semplice e dall'esito scontato



La Forum Julii oggi ospita sul rettangolo di casa un Udine United reduce dalle fatiche di coppa ma tutt’altro che arrendevole. Sono infatti gli ospiti a partire meglio, i lanci lunghi e la velocità degli esterni alti mettono in difficoltà i padroni di casa. Una volta prese le misure in difesa e mediana è l’asse offensivo Forum a prendere in mano la partita. Grassi macina gioca ma Zufferli e Tiro Almedin sono imprecisi sotto porta. La partita si sblocca su corner, Miani pennella in area e Zufferli di testa insacca. Pochi giri di lancette e il raddoppio è in fotocopia. Miani per Zufferli ed è 2-0.
L’Udine United Rizzi reagisce e si butta in avanti, allo scadere del primo tempo riesce ad accorciare. Azione rocambolesca in area, Bovolon toccato duro va a terra ma i suoi compagni di reparto non riescono ad allontanare la sfera e Feole da pochi passi insacca. Proteste della Forum ma 2-1 confermato e squadre a riposo.
Anche l’inizio della ripresa è di marca ospite ma nonostante il grande carattere sono ancora i padroni di casa a passare. Palla persa malamente dalla difesa e per Miani è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. La partita diventa un po’ maschia e l’arbitro ha il suo da fare. La Forum è più incisiva davanti e giunge al 4-1 con un’occasione orchestrata che arriva a Tiro Almedin che con un diagonale preciso realizza. Girandola di cambi, per i ducal gaglianesi entra Golop che, scappato in solitaria, arriva davanti al portiere ma viene stoppato, Miani si avventa sulla sfera e realizza il 5-1. La partita volge al termine, vittoria meritata ma l’Udine United nonostante il risultato tondo ha mostrato le qualità e il carattere necessari per la permanenza in categoria.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12274 secondi