Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - L'Union Martignacco rischia grosso, ma supera il Porcia

Gara d'attacco per l'undici di Crapiz, che però spreca troppo e rischia anche la beffa. La rovesciata di Pascutti vale i 3 punti. Ospiti apprezzabili, ma dalla trequarti in su è dura far male



A Martignacco si gioca la sesta di campionato del girone A di Prima categoria tra l’Union Martignacco e l’S.A. Porcia. Ospiti reduci da un periodo nero e padroni di casa col vento in poppa dopo l’ottimo risultato in casa del Ragogna. Già al 2’ minuto Gritti telecomanda un lancio per Morandini che si ritrova a tu per tu con Libanoro ma il giovane estremo degli ospiti riesce ad opporsi al tiro del 9 di casa. La partita si gioca a centrocampo con gli ospiti che non buttano mai via la palla e il match è gradevole, ma i blugranata sono più pericolosi in zona gol. Al 15’ lancio preciso del centrale di difesa Cattunar che pesca Pascutti sul vertice destro dell’area ospite; stop e tacco a servire l’accorrente Morandini che entra in area e incrocia il tiro che esce di un soffio alla destra di Libanoro. Al 21’ è ancora un lancio di Cattunar a pescare Feltrin che sfonda sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo; sulla respinta corta della difesa Morandini dal limite dell’area piccola colpisce la traversa.
Al 23’ Feltrin sulla destra appoggia per il terzino Elia che crossa in mezzo: la sfera giunge a Morandini che si gira su se stesso e col mancino calcia in porta e per un soffio Pascutti non riesce ad intervenire di testa. Al 34’ Morandini di tacco serve Feltrin che entra in area e spara in porta ma Libanoro respinge in angolo. Una prima frazione di gioco con gli ospiti che fraseggiano senza però rendersi pericolosi, mentre l’Union crea molto ma spreca tanto.
Scaldati i motori la formazione di Crapiz dopo la pausa si rimette in marcia e al 7’ trova la rete con Pascutti che serve Morandini al limite dell’area: il bomber di casa anticipa l’avversario diretto e infila Libanoro in uscita per il vantaggio del Martignacco. Al 13’ Morandini protegge palla in area avversaria e serve Boccuti a rimorchio che calcia sopra la traversa da posizione favorevole. Al 16’ punizione col mancino del blugranata Picco dal limite destro dell’area che esce di un niente alla sinistra di Libanoro. Il match è incanalato verso una tranquilla gestione del vantaggio ma al 22’ un retropassaggio sbagliato della difesa di casa mette Seye a tu per tu con Gritti e la punta ospite non sbaglia e pareggia. Al 25’ la beffa è dietro l’angolo quando Seye si libera sulla sinistra dalla marcatura e calcia di prima intenzione ma la traversa respinge il tiro del puntero ospite. Il Martignacco reagisce e al 29’ Morandini in azione insistita sulla destra crossa in mezzo, Libanoro va in presa ma non trattiene e Pascutti in rovesciata lo trafigge per il vantaggio dell’Union Martignacco. Il Porcia non ci sta e negli ultimi dieci minuti preme per il pareggio. Al 35’ l’occasione per i ragazzi di Piccolo è ghiotta con Camara che viene incaricato di una punizione dal limite dell’area ma il tiro va abbondantemente sopra la traversa. Al 46’ l’occasione per il pareggio arriva sulla testa di Nadal su un cross velenoso in area ma l’inzuccata ad un metro dalla linea di porta trova Gritti pronto a respingere sul palo ed in angolo.
Termina con questa occasione sprecata un match che vede un Porcia ancora vivo e in ripresa rispetto la gara con il Rive. L’Union mantiene le aspettative della vigilia e porta a casa tre punti meritati ma con un leggero passo indietro sul piano del gioco rispetto l’ultimo match.



 

https://i.imgur.com/aqplley.jpg

https://i.imgur.com/wiK3fVc.jpg

https://i.imgur.com/OFRlSN7.jpg

https://i.imgur.com/LlDNkbY.jpg

https://i.imgur.com/X0IzTbB.jpg

https://i.imgur.com/vMJf4Nn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59312 secondi