Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Irresistibile Nardi. Ma anche Erodi e Violo non scherzano

Le due capolista domano Gonars e Torre, continuando il viaggio a braccetto. Il Codroipo vince di rigore sul Corva. Il Pravisdomini liquida il Camino



Continua la marcia in coabitazione di Pro Fagagna e Prata Falchi in testa alla classifica del girone A di Promozione. Anzi, una domenica favorevole alle due, per allungare sul Casarsa, fermato ieri nell’anticipo dal Vivai Rauscedo. Nel segno di Nardi, autore di tutte e quattro le segnature della Pro Fagagna nella sfida al Gonars. Implacabile l’ex Gemonese, che si trova a meraviglia nel parco giochi creato da Cortiula, dove può scorazzare nei terreni altrui, piegando tutto cio che trova. Quattro reti, due delle quali di ottima fattura, hanno domato un Gonars che ha tenuto duro nel corso del primo tempo, chiuso sull’1-1, per poi vedersi travolgere dall’uragano rossonero. Diciasette gol in sei gare (miglior attacco del girone) con quasi tre reti a partita di media, evidenziano tutto il potenziale di una squadra destinata a rimanere lassù.
Prova a reggere il ritmo infernale degli udinesi il Prata Falchi, che nel pomeriggio ha superato un agguerrito Torre per 2-1. Violo ed Erodi i due marcatori per Dorigo, che si culla la posizione e guarda al futuro con fiducia. Si avvicina al podio il Pravisdomini, la terza formazione a conservare l’imbattibilità assieme alle capoclassifica, che supera di misura (1-0) il Camino, non senza qualche patema, con una rete del giovane ex fiumano Milan.
A completare il quartetto da play-off si aggiunge il Vajont. Bellitto nel primo tempo e Zusso nella ripresa mettono a tacere la Sanvitese e danno all’undici pedemontana la consapevolezza di poter sognare una posizione di prestigio.
Seconda vittoria consecutiva del Codroipo. A cadere sotto i colpi dei rossi è stato il Corva, trafitto su calcio di rigore realizzato da Salgher ad inizio ripresa. Codroipo che a piccoli passi comincia a sentire odore di parti alte di classifica, con Pittilino che finalmente pare aver trovato il chiavistello giusto. Sesto ko di fila dell’Union Pasiano, superato per 2-0 dalla Spal Cordovado. Un odissea per la formazione rossoblù, mentre per gli spallini quello odierno è un successo ritemprante.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62518 secondi