Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Tra Chiarbola e Costalunga manca solo il gol

Pareggio in bianco, ma grande agonismo e diverse occasioni nel derby triestino. Zetto e Sorrentino rispondono alla grande



Chiarbola Ponziana e Costalunga hanno dato vita a un derby molto equilibrato e combattuto, giocato a Trebiciano sotto un sole quasi ferragostano. Dopo un avvio di stagione deficitario, per il Costalunga era vietato sbagliare, per interrompere la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive. Dal canto suo il Chiarbola Ponziana (con mister Stefani oggi in tribuna per squalifica e privo dell'infortunato Miot) ci teneva a sfruttare il fattore campo per dare continuità a questo positivo avvio di stagione. Morale della favola, ne è uscito uno 0-0 (con diverse emozioni) che alla fine ha accontentato un po' tutti. Da segnalare nella formazione di Palmisano/Trevisan (in attesa che subentri una nuova guida tecnica al posto di Gianfranco Varljen) il recupero dal primo minuto di Andrea Olio, mentre Maxi Zetto è ancora fermo ai box.
La cronaca della partita. Al 7' Menichini procura una punizione dai 25 metri, Olio non inquadra la porta. Primo squillo dei padroni di casa con Gileno al 12' che calcia alto. Tre minuti dopo, sempre marca Chiarbola, pericolosa conclusione di Ruzzier sulla quale G. Zetto risponde ottimamente, poi la difesa rimedia in angolo e sul successivo tiro dalla bandierina Ruzzier calcia alto. Un minuto dopo capovolgimento di fronte, con Olio che in piena area sul versante sinistro, calcia con il mancino sul primo palo ma Sorrentino non si fa sorprendere. Al 23' una splendida palla in profondità per Ruzzier, G. Zetto esce a valanga e fa muro sulla conclusione della punta di Stefani. Minuto 27', Olio sguscia via sulla sinistra, mette in mezzo un pallone invitante sul quale l'accorrente Pertosi calcia al volo ma non c'entra il bersaglio. Al 30' il giallonero Ghersinich calcia dai 25 metri, con l'estremo difensore di casa che para facilmente. Lo stesso Sorrentino pochi minuti più tardi abile prima a smanacciare un corner insidioso di Menichini e poi a respingere in tuffo una pericolosa conclusione della punta dei gialloneri. Al 39' Ruzzier si trova a tu per tu con il portiere ospite, G. Zetto è strepitoso a salvare una rete che sembrava fatta.
In avvio di ripresa, ancora in esaltazione le doti del portiere giallonero su tiro di Spreafico destinato al sette. Superlativo Gian Zetto. 50', tiro da fuori area di Pertosi che finisce a lato. Al 53' ripartenza di Sistiani lanciato in contropiede da Del Moro, il suo destro a giro esce abbondantemente. Al minuto 62' forse la più grande palla gol del match: pallonetto di Ruzzier su G. Zetto, sfera che esce di poco a lato. Fase finale della partita un po' avara di emozioni, con ancora il portiere ospite alle prese in un paio di uscite pericolose. Una di queste al 84', dove anticipa Ruzzier e subisce fallo. Costalunga che si fa vivo poco dopo con Menichini che calcia di poco alto. Il finale di partita è moto acceso, ma a parte l'agonismo e la determinazione da ambo le parti, non ci sono altri episodi da segnalare. Un punto a ciascuno non fa male a nessuno.

Andrea Bonadei



 

https://i.imgur.com/j3Dmsmk.jpg

https://i.imgur.com/IzBnQll.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52460 secondi