Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - L'Arzino travolge l'Unione. Bomber Marcuzzi si è sbloccato

I gialloblù giocano una partitona e l'Smt si deve arrendere 3-1 a una squadra che già contro l'Arteniese aveva dimostrato di aver superato il momento no



ARZINO – UNIONE SMT 3-1
Gol: : nel pt al 29’ Eric Garlatti e al 46’ Andrea Marcuzzi. Nella ripresa al 7’ Owusu su rigore e al 12’ Eric Garlatti.

ARZINO Cappelletti,  Ema. Zuliani (De Nardo), Max Zuliani, Ortali, Menegon, Ghirardi, Vallata (Presta), Ste. Marcuzzi (Lupieri), And. Marcuzzi, Eric Garlatti  (Quarino), Nassivera (Ponte). All. Cristian Barazzutti.

UNIONE SMT Sartor, Salmaso (Belferza), Sisti, Rigutto, Rovedo, Pezzin (Valentin Bance) , Sulaj, Oumarou Bance (Sovran), Owusu, Missoni (Giorgi), Figueiredo. All. Alberto Toffolo.

Arbitro F. De Chirico  sez. di Udine. 

Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni.Buona presenza di pubblico. Ammoniti: Vallata,Max Zuliani, Eric Garlatti, Ponte (A). Rigutto, Sulaj e Pezzin (USMT). Espulso per proteste al 28’ st il mister dell’Arzino C. Barazzutti. Angoli 4-3 per gli ospiti. Recuperi 2’ + 8’.

CASIACCO - E’ arrivata la tanto  attesa prima vittoria in campionato. Roboante, adrenalinica per tutto l’ambiente e per tutta una valle. Ed è arrivata con una vittoria strepitosa contro quello squadrone, terzo in classifica, di cui si dice un gran bene e porta colore delle tre realtà della “patria” del mito Primo Carnera, Sequals. Una vittoria. quella dei leoni gialloblù. che non fa una grinza e se il punteggio si è fermato al tre è solo dovuto a quel pizzico di fortuna mancata ai punteros in fase di conclusione delle numerose occasioni gol avute, altrimenti sarebbe stato più carico. Ma forse avrebbe umiliato un po’ troppo gli ospiti. Tuttavia un successo che dà il giusto valore  a una squadra che già domenica, sul terreno della capolista Arteniese, aveva fatto vedere dei notevoli miglioramenti come gioco e pressione agonistica, uscendo con una immeritata sconfitta di misura.
Oggi questi miglioramenti si sono raddoppiati, anche perché era tutta una valle che si è stretta attorno ai suoi ragazzi per portarli a vincere la prima partita e ci auguriamo di una lunga serie. E i ragazzi, come detto, hanno sfoderato una gara perfetta. Pochissime sono state le lacune palesate e per l’Unione non c’è stato nulla da fare. Va detto anche  che si è visto un approccio al match con un’altra mentalità, più proficua e ragionata, il resto lo hanno fatto il cuore e la grinta, sorrette da una preparazione atletica che ha cominciato a sbocciare. Poi i riti propiziatori con un’abbondante “salinata benedetta” in tribuna, artefice la grande ugola incitatrice di Bruno Zuliani, oggi munito pure di un potente carillon/sirena. Ospiti assediati nella loro metà campo fin dalle prime battute e già al 7’ vedono la propria traversa tremare sulla girata di Vallata. Poi dopo aver preso le  misure l’Arzino padroneggia le operazioni e incitato dal suo favoloso pubblico passa a condurre in prossimità della prima mezzora con Eric Garlatti lesto a riprendere una respinta del portiere su precedente calcio di punizione di A. Marcuzzi e insaccare con una mezza rovesciata imprendibile. Apoteosi per il raddoppio pochi istanti prima della fine del primo tempo. Il gol di potenza, liberatorio, da urlo è di Andrea Marcuzzi, il bomber della passata stagione che fa piangere di gioia non solo il padre Corinto. E gli applausi scrosciano senza fine assieme al “finalmente si è sbloccato” e qualcuno guarda già più in là con un beneaugurante “adesso sono cavoli amari per tutti”.

Ancora Arzino a fare gioco in avvio di ripresa: due legnate di Vallata e Nassivera vengono smorzate  dall’estremo ospite. Poi in un’azione di rimessa Missoni cerca e trova il fallo in area, complice Max Zuliani, e per l’arbitro udinese, buona la sua direzione, cade nel tranello e assegna il penalty trasformato bellamente da Owusu che spiazza Cappelletti. Dura poco il ritorno in partita dell’Unione, perché al 12’ Eric Garlatti concede il bis personale con una sassata perfetta dai 16 metri che non dà scampo al portiere notevolmente avanzato rispetto alla porta. Gli ospiti non ci stanno e in due occasioni vanno prepotentemente vicino al gol, ma è superlativo Cappelletti a chiudere ogni spiraglio alle finalizzazioni di Valentin Bance e Sovran. Nel rush finale, compreso l’enorme  recupero, l’Arzino potrebbe pervenire ancora al gol, ma forse si è risparmiato per domenica prossima nella difficile trasferta in città, ospite del Rangers. Bravi davvero, vittoria strameritata, continuate così ragazzi e la scalata in classifica non vi sarà preclusa.   

©Testo e foto di Dino Temil in esclusiva per www.friuligol.it



 

https://i.imgur.com/2PeMqEH.jpg

https://i.imgur.com/B3vGAXU.jpg

https://i.imgur.com/s4I2kSi.jpg

https://i.imgur.com/SddQuj6.jpg

https://i.imgur.com/A0ykhWW.jpg

https://i.imgur.com/uLMJKAZ.jpg

https://i.imgur.com/DtYTuu9.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65448 secondi