Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Tricesimo, Manzanese e Lignano corsare

Turno favorevole alle squadre in trasferta e complicato per le compagini ambiziose. Cade il Lumignacco, rallentano Torviscosa, Brian e Pro Gorizia (le ultime 2 impattando 2-2 il confronto diretto di Precenicco), e il San Luigi allunga. In casa il Flaibano miete un'altra vittima: è la Gemonese, che cade proprio nel finale



Ci guadagna il San Luigi. Dai risultati domenicali dell'Eccellenza, che sembrano fare il gioco (ma la strada è ancora lunghissima) della fuoriserie di Sandrin, che con i suoi 16 punti guarda tutti dall'alto in basso dopo il blitz messo a segno ieri, la firma è di Carlevaris, sul terreno della Juventina
Oggi la concorrenza non è riuscita a rispondere, anche perchè Brian e Pro Gorizia (due tra le compagini più accreditate) si affrontavano. E a Precenicco si è materializzata la divisione della posta, la terza in altrettanti incontri casalinghi (ma tutti con le big) per l'undici di Birtig, che resta imbattuto al pari di quello di Coceani. Pareggio con gol: rompe l'equilibrio dal dischetto Baruzzini, ribaltano la situazione nella ripresa Contento e Klun, ancora Baruzzini al 68' fissa il risultato sul 2-2 conclusivo. 
E rallenta la velocità di crociera pure il Torviscosa, secondo a quota 14 dopo l'1-1 maturato a Fontanafredda con i biancazzurri di Marin costretti a rincorrere dopo l'autorete di Colavetta; ci mette la pezza Piccolotto prima dell'intervallo, nella ripresa i tentativi di passare risulteranno vani. 
Il colpo di scena matura sul campo del Lumignacco, con i rossoblù che perdono l'imbattibilità per mano di un Tricesimo sbloccato: la formazione di Massimo Zucco firma la seconda vittoria di fila, capitalizzando la stoccata di Llani al 77', mentre i rossoblù non riescono a finalizzare quello che costruiscono. 
E' stato un turno, il sesto, favorevole alle compagini impegnate in trasferta: quattro gli 0-1, compresi quelli messi a segno da Lignano e Manzanese, che ritrovano morale e puntellano una classifica (San Luigi a parte) che si è accorciata parecchio. Il Lignano è andato a far risultato pieno a Fiume Veneto, dove i padroni di casa avevano sempre vinto: risolve Cusin, pure lui al 77'. Gli arancione di Bertino passano invece nella tana del Kras, colpendo in apertura di match con Lius della Pietà
Sul campo amico il Flaibano si conferma assai agguerrito, aggiundicandosi  il confronto con la Gemonese: la sfida si accende nella parte finale, al 66' Alessio porta in vantaggio i gialloneri, Zannier tuona all'82 e Battistella firma il 2-1 in pieno recupero. 
Completa il quadro l'interlocutorio 1-1 che riassume gli sforzi di Ronchi e Cordenons: i granata passano al 34' grazie a Tuniz, Lucheo al 69' conferma di essere attaccante di categoria firmando il pareggio. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12596 secondi