Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Un gran gol di Dinota regala al Tolmezzo la vetta solitaria

La squadra di Serini si impone nella sfida al vertice con il Lumignacco, al termine di un match assai equilibrato. La rete che decide il match arriva nel primo tempo, nella ripresa si registra la reazione dei rossoblù, ma Di Giusto fa buona guardia



TOLMEZZO - LUMIGNACCO 1-0 (p.t. 1-0)
Gol: al 27' Dinota.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Restifo, Banelli, Esposito (8’st D’Orlando), De Toni, De Giudici, Nassivera, Straulino, Gollino (21’st Piaz), Micelli (38’st Temil), Dinota (28’st Nassimbeni); a disposizione Baron e Colonna. Allenatore Mauro Serini.
LUMIGNACCO: Snidero, Romanello (32’pt Gigante), Dal Zotto, Candotti, Cecconi, Cauto, Dervisevic, Mikaila (1’st Shega), Hoxha, Coassin, Barden (13’st Quargnolo); a disposizione Gri, Cecotti, Gagigo, Manneh, Ceccanti e Frasincar. Allenatore Gabriele Piva.
ARBITRO: Simone Gambin della Sezione di Udine
NOTE: ammoniti Nassivera, Banelli, Temil, Dal Zotto e Cecconi; espulso Shega al 34' s.t.; recupero 0' e 5'.

Continua a vincere la formazione Juniores del Tolmezzo che, dopo quattro gare, resta da sola al comando del girone a punteggio pieno. La squadra di mister Serini ha battuto lo spauracchio Lumignacco (17 gol fatti e 3 subiti nelle prime tre giornate di campionato) con una ottima partita, giocata con molta attenzione da parte di tutti i tolmezzini. Il gol del vantaggio, alla fine decisivo, giunge al 27' del primo tempo grazie all'azione in contropiede di Micelli e Gollino che favoriscono l’inserimento di Martino Dinota il quale, da fuori area, calcia imparabilmente alla sinistra del portiere ospite.
Nel primo tempo da segnalare ancora un paio di situazioni pericolose per parte, non finalizzate. Nella ripresa il Lumignacco sembra entrato in campo deciso a raggiungere ben presto il pareggio, ma al 5' la conclusione di Coassin, da buona posizione, termina fuori, e al 10' la pericolosa incursione di Hoxha si esaurisce con un tiro debole, preda di Di Giusto. Al 16' un cross di Coassin assume una strana traiettoria e Di Giusto deve volare per respingerlo, con palla che "rimane lì" e viene poi definitivamente allontanata da De Toni. La "verve" del Lumignacco si esaurisce progressivamente e riprende quota il Tolmezzo, che non corre più grossi pericoli e che, anzi, va vicinissimo al raddoppio al 48' con Mario Nassivera che, a tu per tu con il portiere, non riesce a superarlo facendosi respingere il tiro.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/8SUItlW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11168 secondi