Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - Gsa sul velluto

Prima vittoria in campionato dei bianconeri, sempre in vantaggio su Mantova e avanti anche di 22 lunghezze. Migliori realizzatori Simpson (22 punti) e Powell 17, ancora insufficiente Pellegrino

GSA – POMPEA    88 – 74

GSA: Penna 2, Cortese 13, Pellegrino 3, Powell 17, Simpson 22, Genovese 8, Pinton 9, Spanghero 7, Nikolic 2, Mortellaro 5. NE: Chiti e Visintini. Coach: Cavina.

POMPEA: Vencato 5, Morse 16, Raspino 5, Warren 8, Ghersetti 6, Visconti 16, Maspero 2, Cucci 16. NE: Poggi e Ferrara. Coach: Seravalli.

ARBITRI: Terranova (Ferrara); Rudellat (Nuoro) e Gonella (Genova).

PARZIALI: 26 - 18, 50 - 37, 74 - 59. Tiri liberi: Gsa 6/10, Pompea 8/14. Tre punti: Gsa 8/24, Pompea 5/16. Rimbalzi: Gsa 31 (Pellegrino, Powell e Cortese 5), Pompea 34 (Ghersetti 6), Fallo tecnico a Warren al 38’43”. Cinque falli: nessuno. Spettatori: 3.000.

UDINE - Esordio domestico sin troppo comodo per la Gsa, che “disinfetta” lo scivolone di Imola e timbra la prima vittoria in campionato. Mantova si dimostra cliente di gerarchia inferiore e non sarà certo contro la formazione di Seravalli che i bianconeri dovranno lottare per la conquista della mansarda della classifica. Ma insomma, era importante rompere il ghiaccio e la Gsa non ci mette molto a prendersi la scena, rimanendo al comando per tutta la durata del match e toccando anche i 22  punti di vantaggio, sull’ 87- 65 del minuto 34.

In evidenza i due Usa: Powell (21 di valutazione) e Simpson, con quest’ultimo ad infiammare il pubblico del “Carnera” in virtù di alcuni “passaggi” spettacolari (stoppata su Raspino e schiacciatona allo spirare del primo quarto): le vedove di Dykes non tarderanno dunque a consolarsi. Cortese, pur spadellando dall’arco (0/6 finale), ha colpito dalla breve distanza, staccando anche 5 rimbalzi e smazzando 4 assist. Buone notizie pure dai cosiddetti panchinari: percorso netto (3/3) per Genovese e un terzetto di triple rilasciate dai polpastrelli del capitano Pinton. Maluccio invece, ancora una volta, Pellegrino: 3 punti, 5 rimbalzi e un atteggiamento non proprio gladiatorio per colui che dovrebbe recitare da centro titolare. Mantova? E’ tutta in Cucci e Visconti, mentre Morse si è progressivamente spento, dopo aver onorato il proprio cognome con un eccellente avvio. Deludente invece, Vencato (5 assist ma pure 4 perse). E mancia consistente a chi abbia individuato Raspino, ex “drammaticamente” innocuo. Domenica prossima, intanto, nuovo impegno casalingo per la Gsa, chiamata a risolvere il rebus Montegranaro, una delle tre formazioni (in compagnia di Treviso e Fortitudo) a punteggio pieno, allenata dall’ex Pancotto e che stasera ha “malmenato” in trasferta Ravenna.

Roberto Zanitti



 

https://i.imgur.com/eTqjDOO.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11731 secondi