Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Marijanovic e Zucchiatti castigano il Belluno

Primo gol stagionale per l’attaccante del Chions arrivato in estate dalla Clodiense. Per l’ex Manzanese un palo ed un gol. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Lenisa



Prima storica vittoria al “Tesolin” per il Chions, ufficialmente la seconda in casa dopo quella sul “neutro” di Tamai contro il St. Georgen, che regala tre punti pesantissimi contro uno scialbo Belluno. Dopo il prestigioso risultato di domenica scorsa a Campodarsego i gialloblù guadagnano autostima e mettono le mani sulla gara con pieno merito. Domenica da incorniciare per Marijanovic, al suo primo centro stagionale, giunto nei panni di ex e decisivo per sbloccare il match. Lo sloveno  al primo pallone ricevuto, non ci pensa tanto su e, di prima intenzione, da dentro l’area colpisce bene, tiene la sfera bassa e Burigana se la vede infilare alla sua destra.
Nel primo tempo il Chions inizia andando in pressione. Facca al 6’ accentra un pallone pericoloso nell’affollata area piccola, tutto svanisce. Dopo un buon quarto d’ora casalingo, si propone di più il Belluno. Petdji si mette in mostra più di altri, la difesa pordenonese soffre e fioccano tante ammonizioni. Il Belluno fa poco. Pellicanò (38’) sguscia sulla corsia mancina, affondo di corsa, conclusione sul fondo. La fortuna non aiuta gli audaci di casa quando, al 42’, il colpo di testa di Zucchiatti si stampa sul palo, prima che un flipper in area bellunese disarmi tutto. Il Chions completa la frazione tenendo l’iniziativa. Salvo un pallone sulla corsa di Corbanese, spedito alto prima del doppio fischio.
Nella ripresa. Ci prova all’inzio Bertoia a concludere senza veleno, tirando un pallone servitogli da Urbanetto, mentre dall’altra parte Petdji dal limite dell’area piccola tocca oltre l’incrocio una sfera molto insidiosa. Al quarto d’ora Zucchiatti perde l’attimo giusto, poi reclama vanamente un fallo di mano di Quarzago al limite dell’area piccola, l’arbitro (tutt’altro che eccellente) fa proseguire. Il raddoppio arriva a 8’ dal termine con Zucchiatti, primo gol stagionale anche per lui, che batte il pordenonese Burigana e parte la festa.
Chiude la gara una rovesciata in area di Corbanese, su cui Zonta è pronto e va in presa alta: passa la paura. Sono 3 punti che valgono ossigeno puro. I veneti non riescono più a concludere a rete e la maretta sale.

CHIONS  -  BELLUNO  2-0

Gol: al 28’ Marjianovic, al 37’ st Zucchiatti.

CHIONS: Zonta 6.5, De Cecco 6, Vittore 6, Bertoia 6.5, Zamuner 6.5, Dal Compare 6.5, Zucchiatti 6.5 (st 44’ Geromin sv), Magnino 6, Urbanetto 6.5 (st 31’ Dal Cin SV), Dimas 6 (st 24’ Marjianovic 6.5), Facca 6.5. All. Lenisa

BELLUNO: Burigana 6, Quarzago 6, Mosca 6 (st 35’ Zigon sv), Masoch 5.5, Somacal 5.5, Pellicanò 6, Petdji 6.5, Miniati 5.5 (st 15’ Bertagno 6), Corbanese 6, Chiesa 5.5 (st 22’ Spenser 5.5), Fiabane 5.5 (st 5’ Borgato 5.5). All. Vecchiato.

ARBITRO: Agostoni di Milano 5.5.

NOTE: terreno in discrete condizioni, spettatori 300 circa. Ammoniti Urbanetto, Dal Compare, Vittore, Bertoia, Zamuner, Somacal. Recupero st 5’.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59912 secondi