Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Fabiano Cudin attende una nuova sfida

L'allenatore di Palazzolo, già bomber di vaglia, scalpita e si prepara a puntino per tornare nella mischia. Intanto il suo Garage Stella si è rifatto il look...



Ci sono allenatori che per trovare squadra bussano alle porte delle varie società, altri si affidano alle conoscenze, altri inviano mail a destra e a manca, altri ancora attendono l'occasione propizia con il rischio di perdere il treno. E allora per non farlo perdere a Fabiano Cudin ci siamo mossi noi andandolo a trovare al Garage Stella, nella sua Palazzolo, per scambiare quattro chiacchiere. “In questo periodo sono in attesa di una chiamata dopo l’esperienza dell’anno scorso a Teor. Attualmente mi sto dedicando un po’ al tennis, poi a vedere qualche partita e naturalmente a seguire i corsi di aggiornamento per allenatori: l’ultimo si è svolto a Cervignano in agosto”.

Prime squadre o settore giovanile: dove piacerebbe tornare a operare a Fabiano Cudin?
“Sono aperto a ogni esperienza, cerco un progetto serio, una realtà dove possa dimostrare realmente il mio valore e le mie possibilità”.

E' stato anche un bomber di vaglia...
“Eh sì, ho girato diversi campi facendo abbastanza gol con le varie squadre in cui ho giocato. Erano tante ed è difficile ricordarle tutte, ci provo: Villanova, Sangiorgina, Palazzolo, Spal, Lignano, Latisana, Pro Romans, Latisana, Torviscosa, Bibione, Palazzolo e Latisana... Poi ho intrapreso la carriera di allenatore partendo qui dal Palazzolo, vivendo poi due anni e mezzo bellissimi a Castions delle Mura, e in seguito ho  guidato Pocenia e Teor: ora attendo la prossima sfida".

Oltre a tenersi in movimento con il tennis, Cudin ha anche una propria attività lavorativa a Palazzolo, il Garage Stella: come sta andando?
“Sabato scorso abbiamo inaugurato la nuova officina dopo un restyling della parte carrozzeria e officina, e dopo 40 anni di attività, iniziata da mio padre nel 1969; una rinfrescata ci voleva e cerchiamo di portare avanti questo lavoro nel miglior modo possibile. Così come nel calcio: a prescindere dalla categoria quello che conta è metterci passione, voglia e determinazioni, qualità che mi hanno sempre contraddistinto".



 

https://i.imgur.com/NFJHut7.jpg

https://i.imgur.com/gpUBCfZ.jpg

https://i.imgur.com/Y1CWtEz.jpg

https://i.imgur.com/qT9Rh8b.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12639 secondi