Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LO SPAREGGIO DEL CARNICO - Amici: "Pressione tutta sul Cavazzo"

Il portiere di riserva dei Mobilieri alla vigilia della gara che assegnerà il titolo. “E’ la partita dell’anno: i favoriti sono loro, ma...Io finito in panchina, ma adesso viene soltanto il bene della squadra”



Sembrava fatta, dopo trent’anni di digiuno: l’ultimo titolo risale, infatti, al 1988. E invece i Mobilieri, avanti di due lunghezze a una giornata dal termine, dopo il discusso derby il Cercivento saranno costretti ad un supplemento di sofferenza. “Stavamo vincendo nettamente ma, dopo aver subito il 2 - 1, siamo andati nel panico - spiega il portiere di riserva, Carlo Amici - senza contare che abbiamo anche avuto la grande occasione per il 3 - 2. Peccato, ma per fortuna c’è un'altra possibilità”.

Chi è il favorito per domani?
“Penso che la pressione sia tutta sul Cavazzo. Loro sono abituati a giocare questo tipo di sfide: gare che, comunque, ognuno vorrebbe disputare. Non c’è dubbio che sarà la partita dell’anno”.

Chi potrà spostare l’ago della bilancia?
“il Cavazzo ha tante gente decisiva: penso a Burba, Dionisio, Cappellaro. Ma credo che, alla fine, sarà il gruppo a fare la differenza. Sia per noi, che per loro”.

Salvo sorprese, Amici farà il tifo in panchina.
“Fino alla terza giornata di ritorno ero titolare: poi, anche a causa di un problema fisico, ho perso il posto. Ma adesso non è il caso di fare polemiche, perchè conta soltanto il bene della squadra. E quel titolo che vogliamo provare a fare nostro”.

Il futuro di Amici sarà ancora nel Carnico?
“Indipendentemente dal risultato del match di domani, intendo provare nuove esperienze. Mi intriga, ad esempio, un viaggio nel  calcio a cinque. Vorrei, intanto, cogliere l’occasione per ringraziare Werner Tomasin: se sono arrivato a 38 anni, in buone condizioni, gran parte è merito suo”. (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16912 secondi