Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Rizzi lancia lo Ziracco. Pari tra matricole: Malisan, che gol!

I campioni in carica regolano lo Jalmicco con una rete bella e fortunata. Arbitraggio rivedibile. Adorgnano e Nojar Zellina impattano 1-1: all'autogol di Paravano risponde il presidente

Lo Ziracco vince di misura 1-0 sullo Jalmicco esprimendosi meglio nel gioco nella ripresa dove raccoglie il successo: il match era valido per la terza d'andata dell'Eccellenza del Collinare. Nel primo tempo succede poco o nulla con lo Jalmicco a difendere ma lo Ziracco crea poco. Nella ripresa, prima della rete, azione gol sviluppata da Braida sulla fascia sinistra, va via in velocità e conclude e il portiere dello Jalmicco allontana di pugno. Il pallone arriva fuori area dove Zanuttini stoppa e tira nella porta spalancata ma il cuoio colpisce il palo.
Il gol dei campioni in carica arriva su lancio del portiere Tami, un difensore respinge la sfera ma nei pressi dell'area si trova Simone Rizzi che, pur calciando male il pallone, trova il gol a fil di palo. Poi ci potrebbero stare due rigori per falli su Petruzzi cinturato  nel primo episodio, atterrato nel secondo, ma l'arbitro, lontano dall'azione o distratto, non vede. Arbitro in serata di pignoleria, facendo ripetere ben cinque rimesse laterali allo Jalmicco, ammonendo in una gara abbastanza nervosa solo due soggetti.
Chiude la serata la sfida tra le matricole Adorgnano e Nojar Zellina terminata in parità 1-1.
Partita che offre le cose migliori nei primi 40', giocata meglio dai sangiorgini nel primo tempo trovatisi tuttavia sotto nel punteggio alla mezz'ora con un incredibile autogol di Paravano, il quale invece di spazzare, infila la palla nella propria porta. Il pareggio lo sigla a 10' dalla fine il presidente Malisan, partito sulla sinistra e trova il gol della domenica, anzi del venerdì sera, calciando in porta da 30 metri, incrociato il tiro infilatosi nel sette del palo opposto, un eurogol. Poi negli ultimi 5' Menon e Giraldo per gli ospiti sfiorano il gol del possibile vantaggio. Nella ripresa gara bruttina, il Nojar si spegne e l'Adorgnano si rende pericoloso con i lanci ed ha anche un'occasione ma Musuruana, estremo ospite, para e protegge l'1-1 tutto sommato giusto.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12205 secondi