Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Fontanafredda si difende e punge di rimessa

Buon pareggio dei rossoneri contro il quotato Torviscosa che si ritrova ad inseguire per l'opportunismo di Mauro. Ospiti pericolosi sulle palle inattive. L'1-1 lo firma Piccolotto



FONTANAFREDDA - TORVISCOSA 1-1
Gol: 25' Mauro, 40' Piccolotto

FONTANAFREDDA
: Peruch, Cao (70' Gattel) Campaner, De Pin, Basso, Gant (92' , Gerolin, Possamai (94' Frent), Scian, Mauro (65' Ceschiat), Lisotto (63' Salvador)- All. Gianluca Stoico

TORVISCOSA
: Nardoni, Facca, Zucchiatti (82' Zanon R.), De Blasi, Zanon, Colavetta, Sangiovanni (60' Borsetta), Goz (75' Toso), Corvaglia, Piccolotto (75' Tuan), Puddu - All. Gianluca Marin

Arbitro: Simone Di Renzo sez. Bolzano - Assistenti: Francesco Forgione sez. Monfalcone e Matteo Vindigni sez. Basso Friuli

Note
: ammoniti Corvaglia, Puddu, Facca, Lestani, Campaner, Ceschiat, De Pin, Salvador, Toso, Peruch. Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 1’ e 5'.

Finisce in parità tra Fontanafredda e Torviscosa, al termine di una gara in cui alla squadra ospite è mancata la zampata vincente sfiorata in più di un'occasione, ed i padroni di casa hanno difeso con i denti il risultato, coscienti del fatto che con la prima della classe un pareggio non era certo da buttare via. Succede poco o nulla nel primo quarto d'ora, le due squadre si annusano, si studiano ma senza mai creare seri pericoli alla porta avversaria.
Prima vera emozione al 14' sugli sviluppi calcio d'angolo battuto da De Blasi per la testa di Zanon, la palla finisce sui piedi di Zucchiatti che cerca la volée, fuori di poco.
Tanto possesso per la squadra ospite, buona circolazione di palla, ma più di una difficoltà nelle conclusioni. Al 25' la svolta inattesa, con il Fontanafredda che passa in vantaggio. Nardoni e Colavetta, pressati da Mauro, si ostacolano a vicenda concedendo il tocco a rete all'attaccante rossonero.
Veemente la reazione del Torviscosa: un minuto dopo con Goz che affonda sulla destra e mette un rasoterra sul secondo palo dove Corvaglia e Puddu mancano clamorosamente la deviazione vincente. Non ci sta il Torviscosa a subire lo svantaggio, e con il passare dei minuti si riversa con maggior costanza nella trequarti rossonera. Dagli sviluppi di calcio d'angolo al 40' la rete del pareggio. De Blasi chiama schema e disegna il cross teso per l'inserimento di Piccolotto che stacca di testa con tempismo perfetto e mettendo la sfera alle spalle di Peruch. Squadre a riposo sul risultato di 1-1.
Ripresa che per certi versi, è la copia esatta della prima frazione, con la squadra ospite a cercare di fare la partita ed i rossoneri, bravi ad alzare due linee compatte per contrastare le giocate del Torviscosa. Al 15' della ripresa il Torviscosa sfiora il vantaggio, sul piazzato di De Blasi, Zanon la spizza per Puddu, che calcia forte sul primo palo, ma trova la pronta opposizione di Peruch. La pressione del Torviscosa crea spazi inattesi per il Fontanafredda che può cercare la giocata di rimessa. Al 33' Salvador scappa in contropiede, ma calcia  fuori di un buon metro alla destra di Nardoni, che la controlla a distanza di sicurezza. Nel tentativo di forcing finale degli ospiti, il Fontanafredda rischia di capitolare, quando sull'ennesimo corner calciato sul secondo palo da De Blasi, Colavetta tenta la conclusione area in sforbiciata, ma la palla danza sulla linea di porta sfilando mestamente fuori dallo specchio, ultima emozione di una gara in cui le due squadre si dividono equamente la posta.

Antonio De Blasi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58035 secondi