Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - A Risano il Primorje non passa. Ism e Valnatisone ancora ko

La squadra di Barbana tiene testa ai carsolini. Un grande Tolmezzo si impone 6-3 sul Sistiana; la Pro Cervignano in rimonta doma l'undici gradiscano, al quarto scivolone di fila. Il Mladost colpisce duro a San Pietro al Natisone



Una sola vittoria esterna, tre pareggi di cui due senza reti e fa ancora motivo di stupore vedere la Valnatisone così in basso. A pochi chilometri di distanza guarda tutti dall’alto la Virtus Corno e già lo faceva dopo l’anticipo vincente nel derby con l’Ol3 in cui sono andati a segno Tomada, Gashi e Chtiuoi a contribuire nella raccolta dei tre punti a spese di un Ol3 un po’ troppo altalenante. La Virtus è rimasta lassù da sola anche perché il Primorje è stato fermato sullo 0-0 dalla Risanese in terra friulana con i bianconeri di Barbana al secondo pari interno e gli ospiti giallorossi al secondo in campo esterno.
Peggio ha fatto il Sistiana, travolto 6-3 dalla furia di un Tolmezzo stuzzicato dal gol ospite di Tawgui all’inizio. Nel primo tempo i tolmezzini ribaltano sul 2-1 per poi allungare nella ripresa lasciando solo le briciole al Sistiana ancora a segno con Tawgui e Carli e carnici ora appaiati ai delfini al terzo posto.
Serve un gol incassato alla Pro Cervignano per svegliarsi e vincere il derby con l’Ism per 2-1. Succede tutto nel primo tempo, vantaggio ospite di Germani poi ci pensano De Paoli e Cavaliere a rovesciare il punteggio a favore del team di Tortolo lasciando i gradiscano in crisi, alla quarta sconfitta consecutiva.
Un Mladost da applausi quello uscito trionfante, seppur col minimo scarto ma tanto basta, dal terreno di una Valnatisone in costante discesa. Doveva essere la partita del riscatto per gli azzurri ed invece piombano al penultimo posto in graduatoria colà spediti dal gol di Cadez.
La Pro Romans non riesce a portare a casa i tre punti dal sempre difficile campo del San Giovanni e finisce 1-1 dopo il vantaggio degli isontini con Marangone a fine primo tempo. Ci pensa Venturini a ristabilire le distanze per i triestini.
Nessun gol anche nel derby fra Chiarbola e Costalunga ma il pari vale almeno il primo punto per i gialloneri arrivato dopo cinque turni di astinenza.
Nell’altro anticipo di sabato, primo successo casalingo per il Trieste Calcio, ottenuto con alla guida tecnica Fabio Sambaldi dopo le dimissioni di Euro Petagna nei giorni scorsi. La scossa potrebbe essere servita, i lupetti vincono 3-1 il match interno sullo Zaule.   

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45371 secondi