Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Codroipo e Corva, che battaglia. Decide Salgher

Vittoria importante e non semplice per la formazione di Pittilino, trascinata da Kalin e Turri. Sull'altro fronte applausi per il giovane estremo difensore Piva



Il Codroipo supera 1-0 il Corva per la sesta d'andata del girone A di Promozione.
L'incontro rispetta le attese con le due squadre che si affrontano a viso aperto Parte deciso il Codroipo che già al 1’ con Osagiede  tira sul fondo. Al 5’ ancora il Codroipo che con Turri va al cross, nulla di fatto. Si fa vedere al 7’ il Corva: cross da sinistra, interviene Casarsa che quasi trovato il bersaglio con il pallone che esce di poco sfiorando il aplo lontato. All’8’ ripartenza di Corrado, brutto fallo su di lui
Ancora il Codroipo al 16’ su punizione di Kalin che non impensierisce il giovane Piva. Insistono i biancorossi, Turchet recupera palla e allarga a sinistra per Turri, traversone intercettato dalla difesa. Al 19’ inizia a spostare il baricentro in avanti il Corva, con un cross che attraversa la porta senza esito. Al 21 si rifà vivo il Codroipo con il solito Kalin su punizione: viene innescato Facchini, la difesa ospite fa buona guardia..
Un minuto dopo è ancora Kalin che tira, Piva però è reattivo e si rifugia in corner. 
Insiste con determinazione il Codroipo: incursione di Turri su lancio di Kalin, la retroguardia respinge la minaccia. Da questo momento il Corva si fa maggiormente intraprendente e al 37’, su un corner, gli ospiti colpiscono la traversa. Insiste il Corva che mette alle strette in questo ultimo quarto d’ora il Codroipo.
Al 41 sempre il Corva va quasi in gol sugli sviluppi di una mischia in area piccola. la squadra di mister Rauso in questa fase meriterebbe qualcosa in più. Negli ultimi minuti del primo tempo  è però il solito Turri ad impensierire la difesa del Corva, ma la conclusione risulta debole..
Si conclude il primo tempo con un nulla di fatto nel quale si è visto nella prima parte un buon Codroipo, anche se un po’ contratto, e nella seconda un Corva che può mangiarsi le dita per un po’ di sfortuna.
Inizia il secondo tempo con lo stesso ritmo e lo stesso approccio del Codroipo che già al 46’, su cross di Turchet, fa venire i brividi alla difesa avversaria. Insiste il Codroipo e al 48’ Turri si gira, tiro secco, Piva ci mette la una pezza; ancora Turri al 49’ conclude sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Piva si ripete. La squadra di Pittilino non molla la presa, ci prova Osagiede senza fortuna, però. Siamo giunti al 51’ e su azione da corner Osagiede si guadagna un rigore che viene trasformato dal freddo Salgher che firma l'1-0.
Al 57’, su un incursione sulla sinistra del Corva, l'assistente dell’arbitro non segnala che la palla è uscita lateralmente dal rettangolo; protesta mister Pittilino che viene espulso. Il Corva riprende con decisione le sue incursioni e al 59’ si presenta con una palla filtrante  davanti a Montagnese che para. Su un ribaltamento di fronte il solito Turri spara alto. Al 65' Viera, entrato da poco, aziona il piedone, conclusione potente da fuori area, ma la mira è troppo alta. Preme il Corva e al 72’ l'infaticabile Furlanetto ci prova su punizione: la conclusione viene però deviata. Un minuto dopo ci mette una pezza Strussiat, evitando il peggio. Si rivede il Codroipo all'81': incursione di Osagiede, che si guadagna un calcio d'angolo, sugli sviluppi Nardella segna, ma la rete viene annullata per un fuorigioco. Iniziano i 6’ minuti di recupero con il Corva che cerca di recuperare lo svantaggio, ma la sortita di Vitali non trova sbocco. 
Partita intensa tra due squadre che non mollano sino al 96’; si registra qualche fallo di troppo, e il gioco duro viene giustamente represso dall'arbitro Benedetti il quale, purtroppo, non ha avuto un contributo positivo dai suoi assistenti, risultati spesso in ritardo e fuori posizione sulle ripartenze delle due squadre.



 



testo



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56535 secondi