Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Spettacolo a Tolmezzo. E Sabidussi sembra Pelé...

L'undici di casa stende 6-3 il Sistiana, infiammando i tifosi. Qualche distrazione difensiva tiene viva la partita fino all'apoteosi conclusiva



TOLMEZZO – SISTIANA 6-3 (p.t. 3-1)
Gol: p.t. 21' Tawgui, 35' Giacomo Micelli, 37' Migotti, 49' Forte; s.t. 3' Stefano Fabris, 5' Tawgui, 12' Madi, 28' Carli, 48' Sabidussi.

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Daniele Faleschini, Zancanaro (39's.t. Puppis), Capellari, Federico Rovere, Davide Fabris, Madi (45's.t. Sabidussi), Migotti (30's.t. Brovedan), Stefano Fabris, Giacomo Micelli (27's.t. Cristofoli), Forte; a disposizione Di Giusto, Matteo Nassivera, Gabriele Faleschini, Samuel Micelli. Allenatore Ivan Veritti.

SISTIANA SESLJAN: Zucca, Crosato (1'st Appiah), Del Bello, Francioli (20's.t. Antonic), Zlatic, Carli, Del Rosso (38's.t. Marco Fabris), Miklavec, Sammartini, Bozicic, Tawgui; a disposizione Gon, Cociani, Cassarà, Colja. Allenatore Alessandro Musolino.

ARBITRO
: Roberto Presotto della Sezione di Pordenone (assistenti Luca Forte del Basso Friuli e Duilio Venir di Udine)

NOTE
: Ammoniti Madi (28'p.t.), Carli (24's.t.), Capellari (46's.t.), Cristofoli (47's.t.); calci d'angolo 5 a 2 per il Sistiana; recuperi 4' e 5'.

TOLMEZZO. Giornate di sfide con tanti gol in Carnia; dopo i sette di ieri a Pesariis nello emozionante spareggio per l'assegnazione del titolo di campione carnico, oggi allo Stadio F.lli Ermano è andata in scena una gara nel corso della quale il pubblico, accorso finalmente piuttosto numeroso, ha potuto assistere addirittura a nove reti, alcune veramente di ottima fattura. Dopo un buon inizio del Tolmezzo, passa in vantaggio il Sistiana con Tawgui che, a conclusione di una precisa triangolazione, si presenta solo di fronte a Simonelli e lo batte, con pallone che sbatte sul palo interno alla destra del portiere carnico e finisce in rete. Il gol subìto non sembra pesare più di tanto sul morale dei giocatori tolmezzini che si rimettono a giocare e nei minuti dal 35' al 37' ribaltano il rultato con la rete di Giacomo Micelli (precisa conclusione dal limite dell'area dopo un tiro di Forte respinto dal portiere) e con un gran tiro di Migotti dai venticinque metri che si infila alla sinistra di Zucca nel sette della porta da lui difesa. Nel primo tempo, dopo una conclusione dalla distanza di Davide Fabris che lambisce il palo, c'è ancora il tempo, nei minuti di recupero, di assistere alla terza rete ad opera di Forte che, ricevuta palla in area da Migotti, ha il tempo di girarsi e di superare nuovamente il portiere  triestino.
La ripresa si apre con il quarto gol della squadra di casa, grazie all'intuizione di Giacomo Micelli che, dopo un "gran lavoro" al limite dell'area avversaria, detta l'inserimento a Stefano Fabris che scarta anche il portiere e segna a porta vuota. Sembrerebbe partita definitivamente chiusa ma, due minuti dopo, una distrazione difensiva, condita con un rimpallo sulla schiena di Zancanaro che fa giungere palla a Tawgui solo davanti a Simonelli, permette al Sistiana di accorciare nuovamente il risultato e di tornare a sperare. Segnaliamo quindi, da una parte, al 7', il colpo di testa di Sammartini che sfiora la traversa e dall'altra, all'11', una conclusione di Madi che si perde alta sulla traversa. Ancora un minuto e il Tolmezzo va nuovamente a segno: preciso traversone, che attraversa tutto il campo, di Zancanaro per Madi, il quale mette palla a terra, supera in velocità i difensori del Sistiana e deposita in rete il pallone del 5 a 2. La sagra del gol continua al 28', quando un calcio d'angolo di Bozicic trova il colpo di testa vincente di capitan Carli, pescato libero al limite dell'area piccola, che riduce nuovamente le distanze. Al 35' è Cristofoli, servito da Madi, ad avere l'opportunità di siglare il sesto gol, ma da favorevole posizione non centra lo specchio della porta; sempre Cristofoli, poco dopo, cerca di superare il portiere ospite con un pallonetto, intuito però da Zucca. Il gol che chiude l'incontro lo sigla quindi, nel recupero, il da poco entrato Sabidussi, capace di saltare mezza squadra avversaria e di battere Zucca con un fendente imparabile. Lo stesso giocatore tarvisiano, prima di condividere la gioia con i compagni, termina il suo show personale con uno spettacolare triplo salto mortale alla Oba Martins.
Termina così la gara con il risultato tennistico di 6 a 3 a favore del Tolmezzo, capace di alternare giocate altamente spettacolari a momenti di "amnesia". Gli applausi convinti del pubblico salutano comunque l'uscita dal campo delle due squadre.

Andrea Citran



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50664 secondi