Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC COPPA PN - Ecco le qualificate. Giais ok, il Sacile in anticipo

Non basta al Villadolt il 4-0 sul Sedrano per festeggiare i quarti. Anche Cimpello e Budoia sugli scudi, ma eliminate



Si è chiusa la prima fase della Coppa Pordenone, un cappello al campionato vero e proprio che inizierà nel prossimo fine settimana mentre la coppa proseguirà in primavera.

In questo terzo e ultimo turno di qualificazione, nel girone B largo ma inutile successo del Villadolt nei confronti del San Giacomo Sedrano per 4-0. I rosanero della frazione di Fontanafredda vincono grazie alle reti di Fadelli, Del Fiol, Libanti e Porreca. Passa il turno però il Sacile, già certo della qualificazione nonostante debba ancora giocare il posticipo, questa sera, in trasferta con il Real Cordenons.

Nel girone C qualificato il Giais con la vittoria in trasferta per 3-2 nello scontro decisivo in casa del Faid. A Pramaggiore gli ospiti si trovano sotto di una rete siglata da Falcon con un bel colpo di testa all’indietro su cross di capitan Trivella e portiere sorpreso. La gara prosegue equilibrata, il Giais perviene al pareggio e nel secondo tempo sorpassa i locali (Mukoda, e doppietta di Toffoli) i quali, nel tentativo di riequilibrare le sorti vengono colpito nuovamente dagli ospiti che allungano sull’1-3. Accorcia nel recupero su punizione a giro ancora Falcon con il pallone terminato all’incrocio. Partita un tantino scorbutica nel finale ma l’arbitro, positiva e coerente la sua direzione, l’ha condotta molto saggiamente senza dover intervenire con i cartellini anche se, appunto, nel finale qualcuno ci poteva stare. Terzo tempo al chiosco tra birra e prosecco in compagnia.

Gara inutile ai fini della qualificazione nello stesso girone C quella fra Budoia Pedemontana e Borgo Palse conclusasi con la vittoria del Budoia per 1-0. A decidere un calcio di rigore sul finire del primo tempo concesso per un tocco di mano in area e trasformato da Buttignol. Finiscono in doccia anticipata De Martin e Rovere tra i locali per somma di ammonizioni derivate da falli di gioco ma nonostante ciò la gara si è snodata tranquilla.

Nel raggruppamento D passa il turno il Vittorio Cappella a punteggio pieno mente a nulla serviva la gara fra Primo Maggio e Cimpello che ha visto la vittoria degli ospiti per 2-0. In vantaggio il Cimpello dopo pochi minuti con il filtrante per Bilboc il cui diagonale non da scampo al portiere di casa. Gli ospiti mantengono il pallino del gioco e sfiorando diverse volte il raddoppio come nell’occasione di Chiavari nel finale di gara, ma ci pensa ancora una volta Bilboc su contropiede a chiudere sul 2-0.

Infine nel G, girone Aurora e San Giovanni impattano sul punteggio di 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio al 9’ quando Nicola Feltrin tenta un cross da sinistra ribattuto dal difensore ma al secondo tentativo il traversone prende la direzione dell'area piccola dove incontra Norman Gattel pronto a segnare di testa. Dopo pochi minuti il San Giovanni pareggia su un'indecisione del difensore centrale Mirko Ambroset fattosi beffare dall'attaccante il quale con una finta mette a sedere il portiere De Nobile e calcia quindi in porta. Nel resto della partita entrambe le squadre hanno avuto varie occasioni da gol, andandoci molto vicino più volte; per l'Aurora, le più evidenti, alcune sprecate, sono state da parte di Andrea Moras, Stefano Pigatto e Marco Toffolo. In generale l'Aurora ha pagato il prezzo di molti piccoli errori venendo estromessa dal prosieguo in Coppa (passa il Campagna) non rientrando neppure come miglior seconda classificata.

Queste le qualificate ai quarti di finale in primavera: Valcovera, Sacile, Giais, Vittorio Cappella, Arzene, Via Verdi, Campagna e Sporting Prata quale miglior seconda.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11459 secondi