Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 - Ciorba spegne la Folgore. Medea atomico, Battel pure

Nel Purgatorio sorridono Billerio Al Sole 2, Bottosso & Frighetto (battuto il Carnia 6-5) e la matricola terribile, trascinata da Peroni al 7-2 sul Versa. Anche Ivano Milan partecipa al bombardamento



3Terza giornata del girone Purgatorio dell'Over 40 e situazione che sta già prendendo una certa piega.
Il Billerio Al Sole 2 si prende lo scalpo della Folgore: gara che si è di sputata sul sintetico di Billerio, arbitrata dalla signorina Mossenta; padroni di casa vivaci, che cercano con insistenza i punteros Vidotti e Pacco, soprattutto con traversoni e fiondate. Al 20' è Vidotti che innesca Ciorba, il quale entra di forza in area e saetta segnando il gol partita. La Folgore non sta certo a guardare, è ben messa in campo e dotata di due punte mobili, che si incrociano e si cambiano di posizione, ma il Billerio in difesa morde e francobolla in maniera convincente, sotto la guida del satanasso (nonché capitano) Menis, talché il portiere De Joannon deve svolgere solo ordinaria amministrazione. Mister Londero pesca dalla panchina energie fresche, la situazione non cambia, la creatura del presidente Tonino Mascolo può festeggiare due punti corroboranti anche perché ottenuti contro un osso duro. 

Carnia United e Botosso & Frighetto termina 6-5 per gli ospiti, arrivati in Carnia con una panchina su cui è accomodato una sola alternativa. Squadra rimaneggiata e ridotta all'osso, ma combattiva. Passano in vantaggio i padroni di casa dal dischetto su rigore procurato da Bivi, che stende l'attaccante dell'United: Zancofranco viene battuto dalla trasformazione di Rupil. Il quale firma pure il 2-0, avventandosi sul tiro non trattenuto dall'estremo ospite. Sul finire della frazione accorcia le distanze Battel, arrivando da sinistra e folgorando il portiere di casa.  Nella ripresa il Bottosso pareggia: palla rubata a centrocampo, pronta scorribanda sulla fascia, cross e Visentin viene anticipato, il pallone arriva a Bottosso il cui sinistro si infila sotto la traversa. Poi Battel entra in area, la conclusione viene respinta dal numero uno del Carnia, piomba come un falco Bottosso che non perdona. A parti invertite è Battel che sigla il 4-2. Continuano gli ospiti a imperversare; rapida azione Botosso - Cecco - Battel, quest'ultimo da ottima posizione insacca. Ancora Battel mattatore: il suo pallonetto è delizioso, il risultato diventa di 6-2. Si infortuna alla caviglia Ivan Lena, gli ospiti non hanno cambi, restano in 10 e il finale sarà di sofferenza. Colpisce infatti Da Pozzo su punizione, dal dischetto (ancora intervento di Bivi su Rupil) e ancora su piazzato per il 5-6. Ma non c'è tempo per tentare il clamoroso aggancio. 

Anche in Versa - Medea piovono gol, con la matricola terribile che si impone 7-2 in trasferta. Apre Peroni su rigore, raddoppio di Cocetta su punizione. Il Versa sorprendentemente accorcia e pareggia l'incontro. Ma dura poco: Cocetta, stavolta a coronamento di un'azione ben congegnata, riporta il Medea sul 3-2. Il 4-2 è di Ivano Milan, il neo arrivato si presenta con un tiro da fuori area sotto la traversa. Nella ripresa tuona ancora Peroni due volte, la prima su rigore. Chiude con un tiro incrociato un altro mammasantissima, Bergomas.

Over Tricesimo - Amatori Premariacco è stata rinviata. 



 

https://i.imgur.com/gDJLQ5c.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11656 secondi