Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 - Tuona subito l'Orlanda di Toffolo. Pocenia spietato

La nuova creatura si impone di misura sul San Marco Iutizzo. L'Ajax gioca, spreca e viene punito dal contropiede. Senza gol San Giorgio - Ciconicco



E' scattato il campionato Over 40 della Uisp, competizione che da sempre assicura spettacolo, agonismo e qualità, proponendo squadre imbottite di giocatori di vaglia e di "ragazzi" che sanno mescolare passione, volontà e entusiasmo per il cuoio che rotola. 
Alla prima di campionato esce un inedito 0-0 tra gli Over San Giorgio e gli Amatori Ciconicco Villalta.
Sul sintetico di Muscoli di Cervignano, che quest’anno ospiterà le partite interne dei sangiorgini, va in scena un match equilibrato con difese attente e poche occasioni specie nel primo tempo. Nella ripresa squadre più lunghe e padroni di casa che soffrono la maggiore freschezza atletica degli avversari. Il gol è nell’aria, ma da una parte Gigante e Del Bianco non sono fortunati, dall’altra due deviazioni dei difensori mettono i brividi al portiere Musuruana e al neo-mister Nicola Tognan, che quest’anno sostituisce Ivo Pegolo, ma il risultato non si sblocca.
Tra i migliori Migotti e Simoncello per i blu di casa, capitan Furlano e i centrali difensivi per i biancorossi ospiti.
Partita corretta e ben controllata dal direttore di gara signor Perna.

Bella partita che l'Ajax ha giocato e il Pocenia ha vinto. Nel primo tempo partenza di studio per le due compagini poi a metà l'Ajax si divora un gol con Zigotti, praticamente un rigore in movimento calciato alto. La legge del calcio non perdona: gol sbagliato, gol subito. Micidiale contropiede del Pocenia gol sul filo del fuorigioco. Cinque minuti e il Pocenia raddoppia, altro contropiede, lancio lungo, il portiere dell'Ajax (Castenetto) esce dall'area rinviando sui piedi dell'attaccante che con un micidiale pallonetto insacca.
A tempo praticamente scaduto l'Ajax accorcia con Andrea Pirró che si beve la difesa avversaria, portiere compreso, ed entra in porta con il pallone.
Nella ripresa l'Ajax schiaccia il Pocenia nella sua metà campo ma due traverse (Clemente e Zarbano), una parata del portiere e un rigore che solo l'arbitro non ha visto, non fanno cambiare il risultato.

Antica Osteria ai tubi - Colloredo di Prato 4-0: reti tutte nel secondo tempo. Apre le marcature di testa Bicciato su cross di Sbrugnera, poi raddoppio di Toniutto e allungo targato Lunardelli e Sbrugnera.

L'Orlanda festeggia i 40 anni e per farlo ha creato la squadra Over 40 nel campionato Uisp. In estate diversi giocatori dal Carosello si sono diretti verso Pasian di Prato destinazione A1. Diversi hanno optato la scelta di costituire un team negli Over 40 della Uisp. A questo progetto diversi arrivano anche dal Manzano Over 40 così è nata questa squadra che giocherà le partite casalinghe in casa il lunedì sera a Lauzacco; mister è Paolo Toffolo.
La prima uscita è stata positiva, la squadra ha bisogno di amalgama, deve ancora trovare gli equlibri giusti, l'avventura è iniziata sotto una stella promettente. Buon primo tempo con i rosanero che creano  alcune  occasioni con Glauco Fabbro, Sattolo e Mirko Domini. Il gol arriva a metà primo tempo una ripartenza: Sattolo si trova defilato in area, tentativo di passaggio, un difensore dello Iutizzo devia il pallone nella propria porta. Secondo tempo più blando con squadre ancora da registrare ma è sempre l'Orlanda che crea qualche grattacapo alla difesa del San Marco innescando Martincigh e in seguito Cappello, che colpisce anche una traversa. Nel finale una possibilità per pareggiare il San Marco c'è l'ha in mischia ma l'azione sfuma. L'Orlanda ha vinto meritatamente.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11176 secondi