Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TRICESIMO - Domani allenamento all'insegna del metodo Milan

Entra nel vivo la collaborazione tra il club friulano e quello rossonero, che prevede molteplici attività rivolte sia ai giovani che alla formazione dei tecnici



Prende quota ed entra nel vivo la collaborazione tra il Tricesimo e il Milan, fiorita anche grazie all'indimenticabile visita del grande Franco Baresi, che ha vissuto ore indimenticabili nella cittadina friulana e a contatto con dirigenti, tecnici e giovani promesse del club guidato da Antonio Sorrentino
Il primo appuntamento è per domani, alle ore 17.30, con la visita di tecnici rossoneri all'allenamento delle giovanili del Tricesimo. Questo evento rientra nell’ambito delle attività formative del Tricesimo Calcio condotte sotto la guida dei tecnici dell’ A.C. Milan.
Da quest’anno infatti il Tricesimo Calcio è diventata società affiliata all' A.C. Milan, entrando così a far parte di un network di oltre 100 società affiliate su tutto il territorio italiano e in numerosi Paesi esteri che propongono un percorso tecnico e formativo basato sul "metodo Milan", coordinato da Milan Academy, il centro di innovazione e sviluppo dell’AC Milan.
L'obiettivo dell’affiliazione del Tricesimo Calcio al Milan e al progetto di formazione Milan Academy è quello per il Tricesimo Calcio di poter fruire dell’esperienza e della competenza professionale dei tecnici Milan Academy oltre che dei metodi di formazione tecnica e psicologica dei giovani calciatori messi a punto da una società blasonata e a respiro internazionale come il quella rossonera.
Lo scopo del metodo Milan non è limitato alla sola crescita tecnica e tattica delle nuove leve e a svilupparne a pieno le loro potenzialità, ma mira anche alla formazione e all’educazione dei giovani alla cultura sportiva, ai valori del fair play, del rispetto dell'avversario, al rispetto delle regole di gioco e di vita e alla condivisione degli obiettivi con i compagni di squadra. Il metodo Milan non è quindi solo finalizzato allo svilppo delle capacità tecniche e motorie dei ragazzi, ma anche alla loro sana crescità e formazione psichica, una formazione completa, garantita dall'esperienza decennale dello staff tecnico e degli allenatori del Milan.
Oltre a sessioni di allenamento per i ragazzi condotte dal Milan Academy, come quella programmata per giovedì, il progetto Milan Academy prevede anche il supporto al Tricesimo Calcio alla formazione dei propri tecnici, attraverso stage e seminari riservati agli allenati atti a formare gli stessi sulla base delle più moderne tattiche e tecniche di preparazione, nonché ad aspetti di didattica applicata all’insegnamento del calcio.



 

https://i.imgur.com/QP5mwLn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13252 secondi