Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Teixeira: campionato apertissimo. Genna: ripresa da leoni

Il brasiliano del Palmanova, grande ex del match, e l'allenatore del Manzano commentano l'esito della prima di campionato



La prima partita del campionato di serie C del calcio a 5 disputata a Manzano ha visto la vittoria del Palmanova sui locali per 7-5. Un primo tempo in discesa per gli ospiti, poi con un finale in crescendo la formazione dei seggiolai ha messo un po’ difficoltà quella di Criscuolo che però è riuscita a portare a casa la vittoria.

Della partita ci racconta un ex Manzano, Dario Teixeira: “Tornare qui è sempre una grande emozione, a Manzano ho vissuto importanti momenti e giocarci contro non è una cosa bella però oggi difendo un’altra maglia e cerco di dare per quella il meglio di me stesso. La partita è andata abbastanza bene con dei periodi alternati tra le due squadre. Alla fine siamo riusciti a prendere i tre punti importanti per il campionato com'è successo anche in coppa Italia riuscendo anche in quelle occasioni a portare a casa i risultati. Noi e l’Udine City favoriti? Assolutamente no, il calcio a 5 ha dimostrato tante volte che sulla carta non si vince niente, ci sono squadre alla vigilia tacciate di essere meno forti e poi magari riescono a dar fastidio a tutti nel corso della stagione. Posso dire – ammette Texeira - che gli udinesi e noi del Palmanova siamo un po’ più preparati ma le vittorie si ottengono sempre sul campo”.

Così analizza la parte tecnica della gara il mister del Manzano Massimo Genna: “Purtroppo abbiamo regalato il primo tempo, eravamo timorosi dell’avversario peccando un po’ di inesperienza e quest’anno sarà uno scontato dazio un po’ da pagare. La squadra ha giocato poi una ripresa da leoni rischiando quasi di riacciuffare la partita, solamente alcuni sfavorevoli episodi in fase di realizzazione non ci hanno premesso di giocarcela fino all’ultimo secondo. Pali ed infortuni? Son cose di cui non mi fa piacere ricordare però è anche vero che dal 13’ del secondo tempo avevo quattro giocatori in meno e – sottolinea mister Genna – nel nostro contesto non sono pochi. Da martedì prepareremo la prossima partita con il Tergesteo cercando di ottenere il massimo dal risultato”.

Franco Poiana



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12518 secondi