Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Il Torviscosa non brilla, il punto del Tricesimo è giusto

Termina 1-1 la gara disputata al Tonello tra le squadre di Marin e Zucco. A Tuan risponde Cussigh

TORVISCOSA - TRICESIMO  1 - 1
Gol: 63' Tuan, 68' Cussigh

TORVISCOSA: Nardoni, Facca, Zucchiatti (46' Zanon C), De Blasi, Zanon, Peloi, Borsetta (78' Sangiovanni), Goz (71' Toso), Corvaglia, Piccolotto (46' Tuan), Puddu - All. Gian Luca Marin

TRICESIMO: Tubaro, Pretato, Mansutti, Colavizza, Gerometta (34' Andrea Osso), Cussigh, Bertossio, Nardini (57' Ale Osso), Balzano (79' Condolo), Del Piero (71' Kane) - All. Massimo Zucco

ARBITRO: Giacomo Trotta sez. Udine - Assistenti: Denis Roman Fulin, Simone sez. Maniago e Simone Milillo sez. Udine

NOTE - Ammoniti: Cussigh, Colavizza, Zanon C.,  Peloi   Calci d'angolo:  5-5    Recupero: 1t' 3' -2t. 5'

Pari e patta tra Torviscosa e Tricesimo, ma chi ha da festeggiare sono di sicuro gli ospiti, che al Tonello, conquistano il settimo punto nelle ultime tre partite, mentre per i padroni di casa si tratta del secondo stop consecutivo. Un doppio passo indietro per la squadra di Marin, apparsa abulica e con le punte che non riescono mai ad incidere in una gara che il Tricesimo ha meritato di pareggiare.
Parte con un buon piglio il Torviscosa, all'8' Goz ci prova su calcio di punizione alta sopra la traversa, il tentativo sorvola la traversa. Un paio di minuti più tardi, buona combinazione tra Borsetta e Corvaglia con quest'ultimo che spreca malamente, cercando la conclusione di finezza; palla che sfila radente al palo.
Cerca di uscire dalla propria metà campo il Tricesimo e porta il primo attacca alla porta di Nardoni al 13' con Balzano. Il tentativo dai trenta metri, piuttosto insidioso a causa del vento che lo spinge a favore, si perde alto, Ci prova ancora Balzano intorno al 36' il suo tentativo da fuori, finisce poco alto sopra la traversa. Manca il vantaggio al 38' il Torviscosa, Puddu servito da Facca in area, elude la guardia del diretto marcatore, ed anziché colpire a botta sicura serve l'assist sul secondo palo dove Corvaglia e Borsetta mancano l'appuntamento con la facile deviazione sotto porta.
Al 42' è ancora Balzano il più attivo dei suoi a cercare la via della rete, Nardoni si distende bene in tuffo respingendo il tiro alla sua sinistra. Scampato il pericolo, Immediata la risposta un minuto dopo del Torviscosa, che sfiora il vantaggio con De Blasi, il tiro di contro balzo, esce di un nulla fuori dall'incrocio dei pali. Squadre al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa Marin lascia negli spogliatoi, Zucchiatti e Piccolotto, rimpiazzati da Riccardo Zanon e da Tuan. Ed è proprio quest'ultimo appena entrato al 7' ad impegnare Tubaro dalla distanza. Il portiere tricesimano blocca in due tempi, ma nulla può al  16' quando su calcio d'angolo battuto da De Blasi, Tuan si inserisce perfettamente staccando di testa e mettendo in rete la rete dell1-0.
Non ci sta la squadra di Zucco e si riversa nella metà campo torzuinese. Mansutti impegna Nardoni, il diagonale respinto in volo in angolo. E sugli sviluppi di calcio d'angolo Ale Osso disegna una precisa parabola sul secondo palo dove si inserisce Cussigh che stacca di testa e la mette dove Nardoni non riesce ad arrivare. 1-1.
Sfrutta il momento positivo la squadra ospite, ed alla mezz'ora Ale Osso chiama alla risposta in tuffo su piazzato dai venticinque metri. La reazione del Torviscosa è tutta nel tiro di Toso al 33', che per poco non sorprende Tubaro, bravo a salvarsi in angolo, e poi nel concitato quanto confuso finale non riesce a segnare la rete del possibile vantaggio con Puddu che si vede respinto il tiro destinato nello specchio della porta, dal corpo di un suo compagno di squadra. Se al fischio del signor Trotta sono molti i sorrisi di soddisfazione per gli ospiti, di umore opposto sono le sensazioni dei padroni di casa, che infilano gli spogliatoi con gli occhi bassi ed i musi piuttosto lunghi.

Antonino De Blasi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11532 secondi