Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Pascutti arriva a 50 gol, ma per vincere serve l'autorete

Incredibile sfida tra Barbeano e Union Martignacco. Gli ospiti la spuntano per 4-3 dopo una serie continua di colpi di scena



Settima giornata del girone A del campionato di Prima categoria e a Barbeano i biancorossi affrontano l’Union Martignacco. Il risultato finale premia i ragazzi di Crapiz con un Pascutti in gran spolvero che porta a casa il pallone del match con una tripletta e raggiunge il personale record di 50 reti in Prima categoria. Primi minuti di marca blugranata ma lo stretto e corto campo comunale Sante Tonello non permette di sviluppare gioco sulle fasce e i lanci centrali diventano facile preda dell’attenta retroguardia di casa. Al 15’ azione di sfondamento del bomber ospite Morandini che calcia ad incrociare ma il tiro esce di poco alla destra di Santuz. Al 26’ il risultato si sblocca su calcio di rigore per fallo su Feltrin lanciato a rete e Pascutti realizza spiazzando Santuz. Al 28’ azione solitaria di Morandini sulla sinistra che salta lil diretto avversario con un elastico e serve Feltrin che a rimorchio calcia in porta ma Santuz in controtempo riesce comunque a respingere di piede sulla linea. Al 31’ cavalcata del biancorosso Perino sulla destra che calcia in porta ma Gritti blocca. Al 37’ Pascutti serve Morandini che si avvita e gira di testa ma Bance libera; sulla ribattuta Boccuti non riesce ad impattare la sfera. Al 44’ occasionissima per il biancorosso Toppan che calcia dalla delimitazione dell’area piccola ma Elia lo contrasta spingendo il pallone in angolo. Si chiude così la prima frazione.

Alla ripresa è Boccuti su punizione dal limite ad impensierire Santuz che deve parare a terra la sfera che supera la barriera. All’ 11’ punizione a sorpresa del Barbeano dalla quale scaturisce il pareggio di Biasoni che raccoglie una respinta corta della difesa e trafigge Gritti. La sagra del gol è appena cominciata, tant’è che al 13’, Iurman, subentrato nella ripresa, crossa dalla sinistra per bomber Pascutti che interviene e la appoggia nell’angolino, per la doppietta. Il vantaggio ospite dura poco perché al 20’ un intervento scomposto in area blugranata provoca il penalty a favore dei padroni di casa che Del Toso realizza per il nuovo pareggio. Al 22’ è Gritti a salvare miracolosamente sul giovane Biasoni lanciato a rete, bloccando a terra un rigore in movimento. Sul ribaltamento di fronte Pascutti, servito da Boccuti, realizza e riporta in vantaggio gli ospiti, ma non è finita: al 31’ Perino raccoglie una respinta corta della difesa ospite e spara a mezza altezza gonfiando nuovamente la rete e impattando il match. Al 35’ Lestani deve uscire per infortunio ma Crapiz ha già finito i cambi. Il mister ospite mantiene in ogni caso uno schieramento offensivo che viene premiato al 46’ quando, da una punizione di Picco sulla destra, saltano contemporaneamente in area il blugranata Faroni, subentrato nella ripresa, e il difensore biancorosso Truccolo; il colpo di testa è preciso nell’angolino a gonfiare la rete ma a colpire è stato quest’ultimo. Il 4 a 3 per gli ospiti premia la forza di volontà e il carattere dei ragazzi di Crapiz a cui va dato il merito di non aver mollato fino alla fine in una giornata resasi difficile per proprie ingenuità ma anche per l’ottima prestazione della giovanissima formazione di Chiviló che ha messo sul campo cuore e grinta ed ha le carte in regola per ben figurare in questo campionato.



 

https://i.imgur.com/mR6eHke.jpg

https://i.imgur.com/ius8gBG.jpg

https://i.imgur.com/okbwYvJ.jpg

https://i.imgur.com/TQ3iWFe.jpg

https://i.imgur.com/2S1nLBH.jpg

https://i.imgur.com/fNiYm4A.jpg

https://i.imgur.com/pzjaqVu.jpg

https://i.imgur.com/yNinBze.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62355 secondi