Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - A Pasiano il Codroipo non fa prigionieri

Gli ospiti si impongono con un netto 6-0 in un match che dopo appena 13' vedeva già la squadra di Pittilino avere il controllo della situazione

UNION PASIANO - POLISPORTIVA CODROIPO  0-6

Partita che sulla carta poteva sembrare facile ma nello stesso tempo insidiosa e cosi è stato. Già al 2’ con un azione immediata del Pasiano che lo porta al goal su cui è viene segnalato un fuorigioco. Dal quel momento il Codroipo prende il sopravvento e già al 5’, su assist di TurriOsagiede in area va a segno.
Il Codroipo insiste e al 13’ su punizione di Sdrigotti deviazione impercettibile di Facchini ed è 0-2.
Il Codroipo a questo punto sembra appagato e il gioco si sviluppa solo a centrocampo con  lanci lunghi e imprecisi su cui influisce per altro il vento.
Il Pasiano da parte sua fa poco per cambiare la situazione del passivo. Solo al 25’ si rivede qualcosa di concreto con un cross di Beltrame dalla sinistra, interviene Salgher, il portiere devia. Il goal è nell’aria, azione corale Casarsa-Osagiede-Turri, tiro, respinta della traversa, interviene Nardella ed è 0-3. A questo punto aumenta il nervosismo che si manifesta nei confronti dell’arbitro di fronte alla segnalazione di un fuorigioco, proteste di Skalla che viene troppo frettolosamente espulso. A questo punto il Pasiano abbassa ancor di più i ritmi e il Codroipo continua a macinare gioco senza grosse difficoltà con due iniziative concluse da Salgher, la prima su azione corale e passaggio filtrante, rotazione e tiro a fil di palo, la seconda su tiro dal limite, nulla di fatto sino al riposo.
Si riparte ed è ancora il Codroipo a gestire il gioco con Nardella che entra in slalom in area passa a Salgher, tiro deviazione  in corner. Ad impensierire ancora poco dopo il giovane Franzin ci prova Turri che cambia gioco veloce verso Facchini, passaggio a Salgher, tiro deviato. Insiste il Codroipo e il duo Nardella-Facchini porta quest’ultimo davanti alla porta, tiro a botta sicura, parata di Franzin.
Il Codroipo insiste, cross di Sdrigotti e girata di Osagiede su cui nulla può Franzin 0-4. Iniziano le sostituzioni: Nardini per Salgher e Mainardis per Osagiede.
Palla sempre in possesso del Codroipo, fallo laterale verso Mainardis, che entra in area dalla sinistra lungo la linea di fondo e conclude beffando Franzin. Si arriva al 24’ del ripresa con una bella azione sulla destra di Nardini, filtra per Mainardis, cross a Turri, all’indietro di nuovo per Nardini, tiro forte ma alto. Si prosegue lentamente verso la fine con il possesso palla sempre del Codroipo: è Nardella a innescare Mainardis il quale, solo davanti a Franzin, si fa parare una ghiotta occasione. Poi in contropiede Turri con sterzata rapida salta il difensore e cannoneggia da fuori area, il pallone batte sulla traversa e poi sulla schiena dell’incolpevole Franzin ed è 0-6, il risultato conclusivo di una partita che di storia ne ha avuta poca.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58913 secondi