Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Raffica di gol. Isteri salva il Pravisdomini a Sesto

Ventinove reti messe a segno nella settima tornata. Spicca il 6-0 del Codroipo a Pasiano e il 3-2 della capolista Prata Falchi a Camino. Vivai Rauscedo inarrestabile in casa. Vajont, blitz tra le contestazioni a Torre

Autentiche macchine da guerra. Pro Fagagna e Prata Falchi, al momento, dimostrano di avere mira da cecchini. Nella settima tornata rossoneri e biancocelesti non se ne lasciano sfuggire una. Sesta vittoria per entrambe e già otto punti di margine sulla sesta posizione. La squadra di Cortiula passeggia a Tarcento, quella di Dorigo ammutolisce, nonostante due rigori a sfavore, il Camino. Nell’anticipo di ieri, pur privi di Nardi, i collinari distribuiscono emozioni e gol (reti di Pinzano e doppietta di Domini) centrando il terzo blitz stagionale lontano da casa. I Falchi dimostrano carattere da vendere a Camino, rispondendo colpo su colpo al tentativo della squadra di Pagnucco di fermarli. In una ripresa a tinte forti, passano dallo svantaggio (rigore di Rebellato) al 2-1. Nuovo pareggio ancora di Rebbelato (ancora su rigore) e poi Benedetto un minuto dopo sigla il definitivo 3-2. Squadra indomabile.
Prova a rimanere agganciata al treno il Casarsa, straripante ieri in anticipo sulla Sanvitese. Tre i punti da recuperare per i gialloverdi, da elogiare per la grande capacità offensiva messa in luce e dalla grande sagacia tattica. Giornata da incorniciare per il Vajont. La matricola con il successo ottenuto sul difficile campo del Torre, sale al quarto posto. Gara vibrante e scorbutica quella andata in scena in casa dei viola. Subito sotto per una disattenzione difensiva (rete di Targhetta al 3’) con caparbietà cominciano a lavorare ai fianchi i padroni di casa e trovano il pari su rigore al quarto d’ora (ingenuità di Del Savio che atterra Ago, rimediando anche l’espulsione) con Zusso. L’inferiorità numerica per 75’ minuti, rende il match ricco di azioni da gol: palo di Zusso, parate di Clemente da applausi su Peressin e Giordani, gol falliti d’un soffio per i gialloblù pedemontani. Sfida decisa nei minuti finali da Bellitto, più lesto di tutti a riprendere un pallone stampato sulla traversa da Zusso e battere Breda. Nel recupero episodio discutibile in area vajontina con un atterramento di Giordani, apparso netto dalla tribuna, che manda su tutte le furie la tifoseria di casa.
Un gol di Isteri pareggia i conti per il Pravisdomini contro un rigenerato Sesto Bagnarola. Rischia grosso la squadra di Chiara, apparsa meno intraprendente e lucida del solito. Torna al successo il Corva di Pino Rauso contro il Gonars. A inondare di ossigeno i biancocelesti pordenonesi ci pensa la coppia Vriz, Viera per il salto nella pancia del gruppo. Senza pietà la trasferta del Codroipo sul campo dell’Union Pasiano. Una sentenza il 6-0 con cui la squadra di Pittilino esce dal campo di una squadra sempre più in affanno. Brilla nella sestina la doppietta di Osagiede, a cui vanno aggiunti i sigilli personali di Facchini, Nardella, Mainardis e Turri.
Seconda vittoria consecutiva in casa del Vivai Rauscedo. Dopo aver fermato la corsa del Vajont, si ripete contro la Spal Cordovado. Tre a uno il risultato finale nel fortino di mister Pizzolitto, con la vecchia guardia in gol. Dopo il gol iniziale di Adamo, vanno a bersaglio Alessio D’Andrea e il compagno Erik Basso. Due gladiatori, sempre impalcabili per un Vivai che assapora posizioni di alta classifica.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58019 secondi