Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Gravis in castigo, Valvasone e Purliliese promosse

Il ds D'Angelo rampogna i suoi, superati dalla Liventina. Valeriano e San Leonardi avanti tutta alle spalle delle corazzata Villanova, Azzanese e Sarone Caneva. Borda firma il derby che lascia a digiuno domenicale il Vigonovo



Nessun pareggio nel girone A di Seconda categoria e allora a pareggiare sono le vittorie interne uguali a quelle esterne, quattro per parte.
La capolista Villanova vince 2-1 a Montereale e mantiene la leadership con il terzo successo esterno firmato dai fratelli Roman Del Prete, Manuel e Patrick mentre per i pedemontani va a segno Bonato.
Segue in classifica l’Azzanese che non fa sconti alla povera Tilaventina tramortendola con sette reti le cui firme sono di Marchiori (doppietta), Trevisan, De Lucca, Sartor, Cusin e Fuschi.
Sullo stesso secondo gradino rimane appollaiato anche il Sarone Caneva con il successo ottenuto in trasferta a Vigonovo per 2-0. Uno dei tanti derby pordenonesi in cui hanno prevalso gli ospiti con un gol di Borda al 10’ della ripresa cacciando alle spalle di Bozzetto un cross da destra. Alla mezzora il matador del Sarone colpisce il palo di testa e Casagrande è pronto a ribadire in rete. Protagonista e portabandiera del Sarone ancora una volta “Beto” Norberto Carlos Borda.
Non mollano Valeriano e San Leonardo, i primi travolgono la Ramuscellese per 5-1 con la tripletta di Alberto Rossi e i centri di Serena e Rodriguez mentre per gli ospiti il solo Cervini realizza il gol della bandiera.
Il San Leonardo conquista i tre punti a Brugnera vincendo 2-1 passando in vantaggio all’8’ su calcio di rigore di Infanti e raddoppiando 4’ dopo su azione d’angolo ed è ancora Infanti a gonfiare la rete. E’ dura rimettere in piedi la partita per il Brugnera, ma ci prova e dimezza le distanze con Ziroldo a fine prima frazione con un bel tiro ad incrociare. Nel secondo tempo il San Leonardo contiene bene le sfuriate avversarie portate avanti da Saccon, Casetta e Busiol.
Passo avanti della Purlilese verso il centro classifica con la prima vittoria esterna ottenuta in casa del Morsano per 1-0 sotto la pioggia. Il gol partita di De Piccoli arriva nella ripresa quando gli ospiti producono il massimo sforzo e su azione d’angolo l’attaccante scaraventa in porta sotto l’incrocio. Vicini al raddoppio prima con Pin e poi con il palo timbrato da Cia a porta vuota. Nel finale rischia di subire il pari del Morsano. Buona la prova di Ferrari per la Purliliese, metronomo del centrocampo. Gara maschia, un po’ sfuggita di mano al giovane arbitro.
Sorpasso in graduatoria della Liventina nei confronti del Gravis vincendo lo scontro diretto per 3-1 deciso già nel primo tempo. Appena iniziata Vecchies su azione d’angolo porta in vantaggio i liventini che raddoppiano con Vendrame su svarione difensivo del Gravis il quale dimezza con Acampora approfittando di un’allegra difesa locale. Reparti arretrati da rivedere perché da un altro errore Vecchies fa tris. “Il Gravis ha fatto vincere la Liventina – è il commento del ds Gigi D’Angelo –, sono di parte ma i ragazzi hanno messo in campo una prestazione che rispecchia gli allenamenti settimanali. Credono di essere dei campioni con la Playstation ed invece devono imparare a giocare in Seconda categoria”. 
Prima vittoria stagionale per il Valvasone che infligge al contrario la prima sconfitta esterna al Polcenigo, battuto 2-1 con le reti di Tonello e Scandiuzzi mentre per gli ospiti a gonfiare il sacco è Abdalla'.



 

https://i.imgur.com/fu9s3I2.jpg

https://i.imgur.com/IpBJNSE.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56629 secondi