Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Arteniese settebello. Il Tagliamento scaccia l'incubo

La capolista resta a punteggio pieno violando il terreno dell'Unione Smt. La risposta di Riviera e Reanese arriva puntuale. Mereto sugli scudi, ne fa le spese il Treppo Grande. Righini doma il Glemone e a Dignano si festeggia la prima affermazione



C'è già il mare tra l'Arteniese e chi è fuori dalla zona play-off. Del resto la matricola atomica, guidata con bravura da mister Fornasiere, che ha già fatto bingo col Sedegliano nello stesso girone B di Seconda, ha piazzato oggi la settima affermazione in altrettante giornate, espugnando il fortino dell'Unione Smt. Vittoria di misura e molto importante, quella della capolista, andata a segno dopo una manciata di minuti col bomber Davide Marcuzzi, ma soprattutto capace di resistere alle offensive dei padroni di casa, costretti adesso a rincorrere una lepre scatenata. 
Arteniese a quota 21, Riviera e Reanese comunque all'altezza di ambizioni robuste, che inseguono con rispettivamente 16 e 15 punti. I biancorossi hanno prevalso sempre 1-0 sullo Spilimbergo, mettendo ancora in evidenza le doti in zona gol di Johan Perez Sosa, che ha colpito dopo 15', mentre la squadra di Sant ha domato alla distanza nel derby la Majanese, pure capace di restare in partita nel primo tempo, chiuso sull'1-0 grazie a Ermacora. Al 51' Dedushaj raddoppiava e dà lì la Reanese prendeva il largo, colpendo ancora con Dessì, Mansutti e nuovamente Ermacora.  
Restano imbattuti (con Arteniese e Reanese) anche i Rangers di Lauzzana, costretti a dividere la posta per la quinta volta: stavolta però l'avversaria era una matricola Arzino decisamente rivitalizzata dalle più recenti prestazioni. La partita è terminata 2-2 con acuti di Polzot e Morosanu per i rossoneri udinesi, e di Andrea Marcuzzi e Ponte per i gialloblù.
A quota 11 in classifica s'è arrampicato anche l'ottimo Mereto, che continua ad artigliare punti in trasferta: i neroverdi sono andati a espugnare Treppo Grande, facendo fruttare al massimo la rete siglata da Pontoni, che lascia in acque pericolose la formazione di casa.
Continuano a viaggiare appaiate Moruzzo, Cassacco e Atletico Grifone, ora in doppia cifra: Moruzzo e Cassacco hanno impattato 1-1 il confronto diretto, accesosi nella ripresa, mentre il Grifone ha diviso la posta col Pagnacco in un match terminato senza reti. 
E' un gol che può cambiare la stagione del Tagliamento quello segnato da Righini che ha determinato la gara dei biancoverdi con il Glemone in quello che era un match assai delicato: il Tagliamento ha così colto la prima vittoria in campionato, mettendosi alle spalle in un colpo solo ben 3 squadre, ossia Glemone, Arzino e Treppo, che ora chiudono la fila a quota 4. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13112 secondi