Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Turriaco e Piedimonte corrono, Yaya trascina la Romana

L'Opicina sconfitta 3-0 ma Sciarrone apprezza la prestazione della squadra: "Il risultato non rispecchia l'andamento del match". Il Breg mette in difficoltà il Mariano, Cormonese e Villesse impattano, l'Azzurra vince 5-3 sul Montebello



Nella settima giornata del girone D di Seconda categoria, prosegue la marcia di Turriaco e Piedimonte, con la Roianese costretta ai box, in quanto il match con il San Canzian Begliano è stato rinviato per il forte vento abbattutosi oggi su diversi campi triestini.
La matricola terribile Piedimonte vince 1-0 il derby isontino contro l'Audax Sanrocchese grazie alla rete di Burlon, mentre l'altra capolista, Turriaco, passa per 3-0 sul difficile campo dell'Opicina (doppietta Piagno e Bert). Deluso dall'esito della gara il mister triestino Maurizio Sciarrone: " Risultato che non rispecchia quanto visto in campo. Il Turriaco ha confermato di essere una buonissima squadra ma nel primo tempo non  si è mai reso pericoloso. Per contro noi abbiamo sviluppato un paio di buone occasioni. All’inizio del secondo tempo, direttamente da rinvio del portiere, c’è stata una incomprensione tra il nostro portiere e un difensore e ne hanno approfittato gli avversari per passare in vantaggio. Si è poi erto a protagonista l'estremo difensore isontino negandoci il pari in almeno tre occasioni. In contropiede a 10’ dal termine il 2-0 e il terzo gol aiutato dalla bora. Resta comunque una buona prestazione da parte nostra".
Il Mariano rischia a Dolina e perde terreno dalla vetta. Finisce 1-1 la combattuta sfida in casa del Breg, dove i locali al decimo del primo tempo passano in vantaggio con Maselli. Ospiti che nella ripresa pervengono al pareggio con Sclauzero. Il centrale difensivo della formazione triestina, Andrea Bobbini (oggi in tribuna) commenta così il risultato finale: "Per il gioco espresso e l'andamento della partita, posso dire che secondo me abbiamo perso due punti...".
Continua a stentare la Cormonese che non va oltre l'1-1 interno contro il Villesse. Per i padroni di casa rete di Riz, isontini a segno con Bernecich. Si risolleva dalle zone basse la Romana che va a vincere 3-1 a Gradisca contro la Fortezza, con il micidiale Yaya autore di una tripletta.
Secondo successo consecutivo dell'Azzurra che vince una sfida pirotecnica tra le mura amiche per 5-3 contro il Montebello (doppietta di Selva, tuonano Vanzo, Colla e Plazzi). Sfortunata sconfitta per gli ospiti (i quali non riescono ancora a sbloccarsi in questa stagione) che in vantaggio con Giombetti vengono subito raggiunti. Poi dopo essere passati in svantaggio, pareggiano con Giuliani grazie ad un rigore procurato da Pribetic, il quale (dopo il 4-2 degli isontini) accorcia le distanze con il gol del 4-3, ma in pieno recupero in pieno forcing alla ricerca del pareggio, subiscono la rete del 5-3. Chiudiamo il programma con il pareggio 0-0 tra Sovodnje e Gaja. Risultato giusto in una partita avara di emozioni. I ragazzi di Venanzi, nonostante l'espulsione di Carli, conquistano un punto importante su un campo difficile.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13058 secondi