Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Si salva il Cjarlins. Chions e Tamai a secco

In rimonta la squadra di De Agostini strappa il pareggio al Delta Rovigo. Cartigliano amara per l’undici di Lenisa. Furie rosse strapazzate in casa dal Levico. L’Adriese ancora solitaria in vetta alla classifica


Domenica di sofferenza per le tre regionali impegnate nella sesta giornata di campionato. Soltanto un punto portato a casa, che porta la firma del Cjarlins Muzane, in rimonta tra le mura amiche contro il Delta Rovigo. Rimangono all’asciutto sia il Tamai, fermato in casa dal Levico per 3-1, sia il Chions, con identitco risultato, nella trasferta di Cartigliano. Secondo pareggio consecutivo per il Cjarlins Muzane, che deve rimandare l’appuntamento con la vittoria (manca dalla terza giornata) fermato in casa dal coriaceo Delta Rovigo. Per due volte in svantaggio i ragazzi di De Agostini riescono a riemergere dai fondali e riprendere i rodigini con le reti di Tonizzo e Smrtnik. Vantaggio sprecato per il Tamai in casa contro il Levico. Un autorete trentina aveva illuso le furie di incamerare i primi tre punti casalinghi, ma la reazione dell’undici ospite non ha lasciato scampo. Nella ripresa il Levico rovescia tutto e torna a casa con tre punti preziosi. Dopo due vittorie di fila cade il Chions sul terreno del Cartigliano. Dopo il vantaggio vicentino, Marijanovic su rigore riequilibra le sorti della gara (secondo gol consecutivo per l’attaccante sloveno). Ma prima dello scadere altra rete dei padroni di casa, che triplicano ad inizio ripresa. La luce si spegne e seconda trasferta a secco per gli uomini di Lenisa.
L’Adriese rimane salda in testa alla classifica dopo il pareggio in rimonta (polesani sotto 2-0 dopo 21’ di gioco) a Campodarsego. Marangon su rigore e Del Carro consentono alla capolista di conservare imbattibilità e primato. Insegue l’Este, che si salva a Trento nella ripresa: primo pareggio esterno per i giallorossi padovani) contro un Trento in crescita, che nel finale avrebbe meritato qualcosa di più del punticino. Sul terzo gradino del podio siede momentaneamente l’Arzignano. Valenti toglie le castagne dal fuoco ai giallazzurri, rovesciando lo svantaggio a Brunico contro il St. Georgen. Ben otto le squadre a 9 punti, testimonianza del grande equilibrio di questa prima parte della stagione. Ci arriva battendo in casa la Clodiense il Montebelluna, gol decisivo di Del Colle sulla sirena di fine gara. Si aggrega il Sandonà superando all’inglesse allo “Zanutto” la Virtus Bolzano con due reti nel primo tempo. Infine, giocata ieri in anticipo, da registrare il pareggio del Belluno nel derby con l’Union Feltre, che chiude una mini serie di due sconfitte per i gialloblù di mister Vecchiato.

Fotocopertina, al centro e in basso le immagini di Trento - Este. Qui sotto il tabellino gara. Un rigraziamento alla società Trento per la gentile collaborazione.

TRENTO - ESTE 1-1
Gol: 12'pt Bardelloni (T), 35'st Viscomi (E).

TRENTO (4-3-3): Russo; Carella, Kostadinovic, Zucchini, Badjan; Trevisan, Furlan, Dragoni (37'st Sabato); Baronio (1'st Ferraglia), Bertoldi (20'st Bosio), Bardelloni (46'st Bertaso). A disposizione: Barosi, Cazzago, Romagna, Paoli, Selvatico. Allenatore: Luciano De Paola.

ESTE (4-3-1-2): Lorello; Salvatore (1'st Forte), Ferrando, Viscomi, Ostojic (41'st Gilli); Chajari (13'st Tomasini), Tanasa, Pozza; De Giorgio (47'st Borghi); Giusti (41'st Bonavina), Debeljuh. A disposizione: Vencato, Zanella, Pizzolato, Marini. Allenatore: Nicola Zanini.

ARBITRO: Frosi di Treviglio (Santarossa di Pordenone e Ret di Udine).

NOTE: campo in buone condizioni. Spettatori 450 circa. Espulso al 39'pt per proteste il tecnico dell'Este Zanini. Ammoniti Badjan (T), Carella (T), Zucchini (T), Viscomi (E) per gioco falloso,

Le altre partite:
 
BELLUNO – UNION FELTRE 1 – 1 (giocata sabato)
Gol: 66’ Corbanese (B), 79’ Cali (UF)

MONTEBELLUNA – CLODIENSE 3 - 2
Gol: 27’ De Vido (M), 45’ Bullo (C); st. 30’ Bullo (C), 37’ Franceschini (M), 44’ Dal Colle (M)

CAMPODARSEGO – ADRIESE 2 - 2
Gol: 16’ Seno (C), 19’ Scapin (C), 29’ Marangon rig. (A), 38’ Del Carro (A)

CARTIGLIANO – CHIONS 3 - 1
Gol: 21’ Paiolo, 35’ Marijanovic rig., 40’ Ronzani; st. 1’ Bragagnolo

CJARLINS MUZANE – DELTA ROVIGO 2 - 2
Gol: 5’ autogol Pastorelli (D), 8’ Tonizzo (C), 43’ Napoli (D); st. 1’ Smrtnik (C)

SAN DONA’ – VIRTUS BOLZANO
Gol: 34’ Longato (S), 38’ Cavallini (S)

ST. GEORGEN – ARZIGNANO 1 - 3
Gol: 16’ Bacher (S); st. 13’ e 28’  Valenti (A)

TAMAI – LEVICO 1 – 3
Gol: 16’ autorete Bagatin (T), 26’ Bagatin (L): st. 19’ Gualtieri (L), 34’ Cariello



 

https://i.imgur.com/Mkc2eaJ.jpg

https://i.imgur.com/byiMtO0.jpg

https://i.imgur.com/5bgTEqR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11872 secondi